Strano scompenso - Alfa 156 2.4 jtd 136cv

re: Alfa 156 - Strano scompenso 2.4 jtd 136cv

Paritamo col dire che non è e non sarà in vendita, ma se pur volessi venderla a quanto dovrei farlo??? Non credo che valga € 6000,00 .... si perchè tra il valore base dell'auto più tutto quello che è stato speso si arriva a quella cifra!!!! Poi se ci vogiamo mettere il tempo perso vicino per andare avanti e dietro etc etc ..... a quanto arriverebbe il valore di quest'auto?

La mia richiesta era scherzosa.: lol :. Comprendo perfettamente il tuo sbattimento, cercavo di sdrammatizzare.

Allora Albero motore perfetto !!!!! resta adesso capire come sia potuto accadere quello che è successo ..... quindi ora partono le indagini.
Giustamente questo nuovo meccanicano mi ha detto ... un attimo Luca, prima di rimontare il motore voglio capire bene come sia potuto accadere che le bronzine si siano consumante in questa maniere, devo verificare bene tutto pezzo per pezzo.
L'impressione che mi aveva fatto a primo impatto si è confermata, è un ragazzo scrupoloso e con le palle oltre che onesto, un altro al suo posto avrebbe montato il motore ed incassato i soldi. ANzi lo ringrazio perchè lui ha voloto smontare il motore pezzi pezzi, credo che un altro si sabbe soffermato solo a vedere l'albero motore da sotto senza la coppa, lui invece ha smontato tutto perchè voleva essere sicuro al 100%
Spero che prima della fine dell'anno la rimettiao in circolazione!!!! ;)

Ps..: So che la tua richiesta era scherzona, solo un pazzo come me comprerebbe una 156 2.4 jtd con i tempi che corrono e con le assicurazioni alle stelle.

Ps..: So che la tua richiesta era scherzona, solo un pazzo come me comprerebbe una 156 2.4 jtd con i tempi che corrono e con le assicurazioni alle stelle.

No!!!!! Pure io lo farei!!!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Allora Albero motore perfetto !!!!! resta adesso capire come sia potuto accadere quello che è successo ..... quindi ora partono le indagini.
Giustamente questo nuovo meccanicano mi ha detto ... un attimo Luca, prima di rimontare il motore voglio capire bene come sia potuto accadere che le bronzine si siano consumante in questa maniera

Io penserei ad un fuorigiri o ad un difetto di lubrificazione. A proposito, la pompa dell'olio l'ha controllata??
Un'altra curiosità: quali e quante bronzine sono danneggiate?

Buondì a tutti e buon natale a Tutti.....
Questa mattina mi sono sentito con il meccanico il quale mi ha detto che entro sabato dopo capodanno mi consegnerà l'auto, questo perchè la rettifica riapre il 3 gennaio. giovedì pomeriggio e venerdì monteranno il motore e sabato in tarda mattina dovrei ritirare l'auto... speriamo bene.

Per quanto riguarda la causa del danno ancora non siamo riusciti a capire quale fosse. Le bronzine danneggiate sono: una di sotto del basamento ed una di sopra della biella del quinto pistone. mentre le guidavalvole che hanno preso un pò di gioco sono le due del primo pistone.

Pompa dell'olio etc etc tutto funzionante. A commettere il danno è potuto essere: un aspirazione di qualcosa, acqua o altro oppure quando è stata messa in moto la prima volta dopo anni che era stata. Ricordo che il tizio del piazzale quando me la portò al cancello dopo averla messa in moto con l'avviatore fece una sparata (accellerata veloce) di prima e seconda per circa 300 mt che io credevo non si fermasse più. Quindi protrebbe essere che avendo dell'olio vecchio (ultimo cambio fatto nel 2007) e comunque ferma dal 2010 con quella sparata a freddo potesse aver danneggiato sia il motore che la turbina. poi io mi sono sparato subito circa 300 km per porttarla da Roma a casa ......Boh????

Tutto può essere!!!! Resta il fatto che è un danno strano.

Ad ogni modo vi auguro di trascorrere un buon fine anno e che il 2013 sia un anno migliore per tutti, soprattutto per me per quanto riguarda i motore che in questo 2012 me ne sono successe di tutti i colori!!! :D :D

Ciao a tutti ed AUGURI!!!!!!!!!!!!!!

Quindi protrebbe essere che avendo dell'olio vecchio (ultimo cambio fatto nel 2007) e comunque ferma dal 2010 con quella sparata a freddo potesse aver danneggiato sia il motore che la turbina. poi io mi sono sparato subito circa 300 km per porttarla da Roma a casa ......Boh????

Considera che un olio perde le sue caratteristiche e si degrada già dopo un anno di utilizzo... Figuriamoci se trascorre un tempo maggiore.
Non sarebbe quindi un danno strano, anzi tutt'altro. Il discorso di una rottura a causa di cattiva lubrificazione ci può stare senza alcun dubbio, ovvio che non si arriva a fondere del tutto perchè l'olio comunque c'è, ma per l'appunto sono le bronzine a cedere per prime.

Buondì a tutti e buon natale a Tutti.....
Questa mattina mi sono sentito con il meccanico il quale mi ha detto che entro sabato dopo capodanno mi consegnerà l'auto, questo perchè la rettifica riapre il 3 gennaio. giovedì pomeriggio e venerdì monteranno il motore e sabato in tarda mattina dovrei ritirare l'auto... speriamo bene.

Per quanto riguarda la causa del danno ancora non siamo riusciti a capire quale fosse. Le bronzine danneggiate sono: una di sotto del basamento ed una di sopra della biella del quinto pistone. mentre le guidavalvole che hanno preso un pò di gioco sono le due del primo pistone.

Pompa dell'olio etc etc tutto funzionante. A commettere il danno è potuto essere: un aspirazione di qualcosa, acqua o altro oppure quando è stata messa in moto la prima volta dopo anni che era stata. Ricordo che il tizio del piazzale quando me la portò al cancello dopo averla messa in moto con l'avviatore fece una sparata (accellerata veloce) di prima e seconda per circa 300 mt che io credevo non si fermasse più. Quindi protrebbe essere che avendo dell'olio vecchio (ultimo cambio fatto nel 2007) e comunque ferma dal 2010 con quella sparata a freddo potesse aver danneggiato sia il motore che la turbina. poi io mi sono sparato subito circa 300 km per porttarla da Roma a casa ......Boh????

Ad ogni modo vi auguro di trascorrere un buon fine anno e che il 2013 sia un anno migliore per tutti, soprattutto per me per quanto riguarda i motore che in questo 2012 me ne sono successe di tutti i colori!!! :D :D

Ciao a tutti ed AUGURI!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Luca, novità ???

Ciao Ragazzi, scusate il ritardo...
allora l'auto non l'ho ancora ritirata stanno finendo di montarla ( vi posto le foto di questa mattina).
Questa sera la dovrebbero mettere in moto e dopodomani la posso ritirare.
Hanno avuto un pò di ritardo per la rettifica
I lavori eseguiti sono molteplici in pratica è stato fatto il motore nuovo dalla a alla Z
partendo dal basso
5 bronzine nuove
equilibratura albero motore
serie di fasce per pistoni
10 valvole nuove
guidavalvole nuove
ovviamente tutte le guarnizioni serie motore
distribuzione
turbina rivista, solo pulita perchè era stata fatta nuova in estate
rivisti iniettori,
olio, filtri, antigelo
e cazzatine varie
dovrebbe andare alla grande. speriamo bene.
vi posto le foto dello stato dell'auto alle ore 13 di oggi. 20120616_113303.jpg20120616_113310.jpg20121215_124010.jpg20121215_124020.jpg20130116_120834.jpg20130116_120839.jpg20130116_120846.jpg20130116_120915.jpg20130116_130121.jpg20120616_113335.jpg20121215_122204.jpg20121215_123245.jpg20121215_123251.jpg

vi ho messo anche le foto degli iniettori revisionati e della ripulita della turbina.

allora.. questa mattina sono stato dal mecca ed ho......... FINALMENTE SENTITO LA MACCHINA IN MOTO!!!!!!!!!!!! Alè alè alè :eclipsee_Victoria:
selenziosissima e ed un suono bello cupo e stretto!!!!! come quando si va in concessionario e si va a prendere la macchina NUOVA.
Io l'ho trovata così ( vedi foto ) ma quando sono andatato via le stavano montando fari parauti e plastiche varie ... mi ha detto che nel tardo pomeriggio favano anche la prova su strada etc etc .... speriamo bene ... domani la ritiro non vedo l'ora!!!!!:auto003:20130117_115501.jpg20130117_115507.jpg20130117_115512.jpg20130117_115528.jpg

X