Strano sibilo

Addolorata

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2017
4
3
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Buongiorno a tutti.
Domani la mia Giulietta 1.4 turbo 120CV compie un anno.
Da un paio di mesi, quando posteggio l' auto in garage e spengo il motore, sento un leggero sibilo che decresce nel giro di 10 - 30 secondi (non lo fa sempre) .
L' ho portata in una officina autorizzata Alfa per il tagliando ed ho segnalato la cosa, mi è stato detto che è NORMALE, che puo essere la farfalla automatica o chissacchè!
Mi è stato anche detto che è perchè la uso poco, ma se a me serve solo per fare la spesa che devo fare? Girare a vuoto come una matta? :-D
Di motori non ci capisco nulla ma non vorrei ritrovarmi a dover fare spese onerose una volta che la garanzia biennale scade.
Vi ringrazio dell' attenzione. Ciao

Per sentire il sibilo trasformare Voce 001.txt in Voce 001.m4a
 

Allegati

L'allegato non sono riuscito ad aprirlo, però dalla descrizione mi sembra uguale a quello sento io e dovrebbe essere la turbina che si ferma. Nel caso è normale.
 
Non saprei, prima avevo una Stilo e il rumore che faceva la ventola era completamente diverso.
E oggi, scendendo ad aprire la porta del garage, ho notato che lo fa anche a motore acceso. Naturalmente quando l' ho portata in officina non l' ha fatto :-( .

Riallego il sibilo, vediamo se come zip riuscite a sentirlo
 

Allegati

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, benvenuta! A volte sono semplicemente sibili dell'elettronica o attuatori. In ogni caso non si sente nulla con L'allegato
 
Buongiorno a tutti. la mia Giulietta 1.4 turbo 120CV compie un anno...la uso poco, ma se a me serve solo per fare la spesa che devo fare? Girare a vuoto come una matta? :-D
Di motori non ci capisco nulla ma non vorrei ritrovarmi a dover fare spese onerose


Un calesse amish non era meglio???!!
 

Discussioni simili