Sibilo su sterzo

Dar2018

Super Alfista
14 Settembre 2017
568
914
139
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Motore
210cv diesel
Ciao, quando giro lo sterzo sento un sibilo elettrico tra il volante e il piantone.
È un rumore come di un motorino elettrico.. Molto leggero come rumore ma evidente quando giro il volante.
Devo portarla in officina per il richiamo e la farò controllare . Ma qualcuno ha mai avuto a che fare con un problema del genere?
Grazie
 
nei servosterzi idraulici a fine corsa si sente a volte una vibrazione che potrebbe essere assimilata ad un sibilo pero' nella stelvio non l'ho mai sentita
 
nei servosterzi idraulici a fine corsa si sente a volte una vibrazione che potrebbe essere assimilata ad un sibilo pero' nella stelvio non l'ho mai sentita

ciao ,
non è a fine corsa. anche appena giro lo sterzo. E' un rumore che non fa sempre...ma quando lo fa è nitido. E' come di un motorino elettrico. Prima non lo faceva. Lo sterzo funziona regolarmente. Ho fissato un appuntamento per il 20 novembre.
Speriamo non si tengano l'auto ferma per molto tempo.
 
Si lo fa anche a me...io lo sento in fase di manovra quando giri velocemente il volante.
E’ un sibilo dovuto a qualcosa di elettrico.
Al momento non ci sto dando peso...forse perche’ e’ leggero e sopportabile.
 
  • Like
Reactions: Dar2018
Si lo fa anche a me...io lo sento in fase di manovra quando giri velocemente il volante.
E’ un sibilo dovuto a qualcosa di elettrico.
Al momento non ci sto dando peso...forse perche’ e’ leggero e sopportabile.

Il problema non è il rumore...che è veramente sopportabilissimo. La mia preoccupazione è che ci sia qualcosa che si sta guastando . Comunque il 20 novembre la porto per il richiamo e vedo cosa mi dicono. Eventuali news le posto qui. Se qualcun altro che legge il post sente lo stesso " sibilo elettrico " cortesemente lo scriva. Magari è un rumore normale e prima non ci facevo caso.
 
Il rumore che sentivo sul volante è sparito. E' passata ormai una settimana. Settimana prossima devo fare il richiamo e gli farò dare una controllata. Ma il rumore è arrivato dal nulla e nel nulla è sparito da solo. Mahhhh....
 
  • Like
Reactions: iddi
Mi è capitato anche a me, soprattutto a freddo. È un fruscio leggero e non riesco a capire da cosa è causato. Problemi allo sterzo non mi pare ci siano. Qualcuno ha idea di. He cosa sia?
 
Mi è capitato anche a me, soprattutto a freddo. È un fruscio leggero e non riesco a capire da cosa è causato. Problemi allo sterzo non mi pare ci siano. Qualcuno ha idea di. He cosa sia?
Non è che vi fissate un po’ troppo su rumorini e azzate varie? Mi fate venire in mente una vecchia pubblicità della golf con l’orecchino, surreale!
 
Non è che vi fissate un po’ troppo su rumorini e azzate varie? Mi fate venire in mente una vecchia pubblicità della golf con l’orecchino, surreale!

Se uno chiede un'informazione e' proprio perche' all'inizio questo fruscio non si presentava. Non credi? Non si grida allo scandalo, non si fanno confronti tra case, non ci si strappa i capelli. Si chiede una cosa semplice semplice. Se non si ha niente da dire inerente alla discussione, si puo' anche tacere. Ti assicuro, non succede nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se uno chiede un'informazione e' proprio perche' all'inizio questo fruscio non si presentava. Non credi? Non si grida allo scandalo, non si fanno confronti tra case, non ci si strappa i capelli. Si chiede una cosa semplice semplice. Se non si ha niente da dire inerente alla discussione, si puo' anche tacere. Ti assicuro, non succede nulla.

Ottima risposta...speriamo sprechino il loro tempo per commenti utili!
Io comunque lo sento ancora...alle volte lo fa di piu’ e alle volte non lo fa... cerchero’ di capire se la temperatura esterna incide!
Ciao