Strano stock pinzando il freno

Cosa intendi con "pinzando"?
Comunemente significa premere con vigore sul pedale, in questo caso è probabile che qualche boccola o silent block siano usurati. Altrimenti è il normale gioco della guarnizione frenante.

Essendo organi da cui dipende la tua sicurezza e sempre meglio essere cauti, una verifica dal tuo meccanico ti toglierà ogni dubbio.

PS Quanti chilometri ha l'auto?
Premendo il pedale del freno anche non a fondo, durante una manovra in avanti e poi arretrando. L'auto ha 70.000 km con pinze e pastiglie ancora originali.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Premendo il pedale del freno anche non a fondo, durante una manovra in avanti e poi arretrando. L'auto ha 70.000 km con pinze e pastiglie ancora originali.
Questo si chiama frenare come ti dicevo "pinzare" è una decisa "pestata" sul pedale.
In questo caso la rumorosità poteva dipendere da altri fattori più importanti e delicati.

Comunque l'importante è aver risolto. ;)
 
Questo si chiama frenare come ti dicevo "pinzare" è una decisa "pestata" sul pedale.
In questo caso la rumorosità poteva dipendere da altri fattori più importanti e delicati.
No, non ho risolto nulla. Quanto prima la farò verificare in Alfa.
Comunque l'importante è aver risolto. ;)
Non ho risolto. La farò vedere quanto prima in Alfa e poi vi saprò dire.
 
Non ho risolto. La farò vedere quanto prima in Alfa e poi vi saprò dire.

Cambia le pasticche e risolvi. In ogni caso non ti devi preoccupare perché non è un problema ma una semplice rumorosità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe essere anche il famoso gioco montante/mozzo...