molto male.
vedi, avere troppo olio non è un bene come uno erroneamente può pensare...per esempio, se guardi il motore, noterai che c'è un tubo che porta i vapori dell' olio dal coperchio punterie, direttamente in aspirazione dopo il debimetro.
in casi "particolari" di olio davvero eccessivamente troppo, può capitare che attraverso questo tubo (presente su tutti i motori, non solo sui jtd) il motore vada in autoaccensione. ovvero, anche se si spegne quadro ecc ecc, il motore sta in moto!
comunque, veniamo al tuo problema. devi abbassare il livello dell' olio. puoi scaricarlo da sotto, o in alternativa, aspirarlo con le pompette elettriche apposta.
tieni conto che il 1.9 jtd-m richiede 4,5 litri di olio (cambiando il filtro olio). io a ogni tagliando metto questa quantità precisa e sul BC mi segna tutte le tacche meno 2.
vedi, avere troppo olio non è un bene come uno erroneamente può pensare...per esempio, se guardi il motore, noterai che c'è un tubo che porta i vapori dell' olio dal coperchio punterie, direttamente in aspirazione dopo il debimetro.
in casi "particolari" di olio davvero eccessivamente troppo, può capitare che attraverso questo tubo (presente su tutti i motori, non solo sui jtd) il motore vada in autoaccensione. ovvero, anche se si spegne quadro ecc ecc, il motore sta in moto!
comunque, veniamo al tuo problema. devi abbassare il livello dell' olio. puoi scaricarlo da sotto, o in alternativa, aspirarlo con le pompette elettriche apposta.
tieni conto che il 1.9 jtd-m richiede 4,5 litri di olio (cambiando il filtro olio). io a ogni tagliando metto questa quantità precisa e sul BC mi segna tutte le tacche meno 2.