Ticchettio a motore caldo

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
378
67
39
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv
Buongiorno
Scrivo per avere i vostri pareri e esperienze
Sono un pò preoccupato per un ticchettio tipo GPL che la mia Giulietta 1600 jtdm. 2 fa al minimo a motore caldo
Non si avverte nulla in marcia e nulla accelerando da fermo e nemmeno a freddo
Ma da calda si sente nella parte alta del motore questo ticchettio tipo iniettori o punterie
Lo si sente distintamente se mi metto laterale alla macchina altezza sportello tanto per intenderci
So che attraverso il video è difficile ma vi ho allegato il link del problema
La macchina ha solo 38000 km e questo problema lo avverto da circa 500 km
Abbiamo messo un additivo per punterie idrauliche 3 giorni fa ammesso che sia quello il problema ma non ho notato nessun miglioramento la macchina ha sempre avuto olio bardhal in quest ultimo tagliando effettuato circa 2000 km fa il meccanico ha usato il Mobil sempre con la stessa gradazione...
Ora mercoledì ho appuntamento dal pompista per farglielo sentire ma nel frattempo volevo un vostro parere
Spero di avere fornito tutti gli elementi necessari...
Grazie a chi mi dedica 2 minuti
 
per il motore ti consiglio di usare sempre lo stesso ilio, per evitare che si formino morchie. Usa sempre il Selenia prescritto. Nel tuo caso potrebbero essere gli iniettori magari hanno lavorato con del gasolio contaminato
 
per il motore ti consiglio di usare sempre lo stesso ilio, per evitare che si formino morchie. Usa sempre il Selenia prescritto. Nel tuo caso potrebbero essere gli iniettori magari hanno lavorato con del gasolio contaminato
Grazie
Se fosse come dici tu che mi consigli per risolvere?
 
Potresti provare con un additivo detergente e dopo un additivo lubrificante. In ogni caso, vedi cosa ti dice il pompista e facci sapere
 
  • Like
Reactions: Iannino e igoroptik
Il pompista non sente nulla di anomalo..
Il ticchettio e in linea col battito del motore e a dire il vero ho fatto fatica a farglielo sentire...
Ora ti volevo chiedere se volessi seguire il tuo consiglio degli additivi
Potresti indicarmi i prodotti e come devo usarli?
Grazie sempre
 
Il pompista non sente nulla di anomalo..
Il ticchettio e in linea col battito del motore e a dire il vero ho fatto fatica a farglielo sentire...
Ora ti volevo chiedere se volessi seguire il tuo consiglio degli additivi
Potresti indicarmi i prodotti e come devo usarli?
Grazie sempre
Devi prima usare un additivo detergente con metà serbatoio o al massimo 3/4. Finito questo gasolio usi un additivo lubrificante sempre con al massimo 3/4 di serbatoio. È chiaro che prima versi l’additivo e poi rifornisci
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Chiaro..
Che prodotti consigli?
Ne conosci qualcuno da indicarmi?
 
Buongiorno
Scrivo per avere i vostri pareri e esperienze
Sono un pò preoccupato per un ticchettio tipo GPL che la mia Giulietta 1600 jtdm. 2 fa al minimo a motore caldo
Non si avverte nulla in marcia e nulla accelerando da fermo e nemmeno a freddo
Ma da calda si sente nella parte alta del motore questo ticchettio tipo iniettori o punterie
Lo si sente distintamente se mi metto laterale alla macchina altezza sportello tanto per intenderci
So che attraverso il video è difficile ma vi ho allegato il link del problema
La macchina ha solo 38000 km e questo problema lo avverto da circa 500 km
Abbiamo messo un additivo per punterie idrauliche 3 giorni fa ammesso che sia quello il problema ma non ho notato nessun miglioramento la macchina ha sempre avuto olio bardhal in quest ultimo tagliando effettuato circa 2000 km fa il meccanico ha usato il Mobil sempre con la stessa gradazione...
Ora mercoledì ho appuntamento dal pompista per farglielo sentire ma nel frattempo volevo un vostro parere
Spero di avere fornito tutti gli elementi necessari...
Grazie a chi mi dedica 2 minuti
Scusami, se apri il cofano e togli il "copri-motore" di plastica, lo senti lo stesso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto