strappi in fase di accellerazione

davide156mjet

Alfista principiante
6 Ottobre 2010
30
0
6
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 jtd mjet 150cv
sale ragazzi..vorrei farvi presente una difficolta legata ad il manifestarsi di un evento: in fase di accelerata progressiva e molto tranquilla a bassi regimi di giri e con marce basse la mia bambina(156 1.9mjet 150 cv 16 valvole diesel)presenta dei leggeri ma netti strappi alla marcia: come se si fermasse per poi ripartire tutto in una frazione di secondo...cosa può essere? probabilmente e il parastrappi?? quindi cambiando frizione e spingi disco tutto scompare? aiutatemi se potete grazie:decoccio:
 
Ma se cambi velocemente dalla 1 e passi alla retro la macchina come si comporta??strattona??
 
sinceramente penso non si debba neanche provare ua cosa simile.....o forse era una battuta?
 
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Da come l'hai descritto sembrerebbe che ti s'incanta la valvola ERG, spie accese?
 
grazie dell'interesse andrea e complimenti per la 75....tu si che hai un alfa....l'ultima tra l'altro-comunque non penso sia l'egr l'ho fatta ri fare a 70000 km e comunque determina rielaborando i gas di scarico la pulizia degli stessi dando via alla norma di euro 2\3 o4 giusto??! per quanto riguarda le spie dall'ultima diagnosi (che ogni tanto gli faccio fare)non risultava nessun problema all'elettronica e l'egr e una volvola elettronica.....
 
Grazie Davide della 75, è per merito di mia volontà che è in piedi, i pezzi hanno 20 anni sonati, se ascolti i meccanici era da rottamare tutte le volte che mi presentavo................
Bene almeno sappiano che non è l'ERG, che euro hai ora è fatica dirlo, per caso anche da fermo se dai delle sgassate ti fuma?
Oppure potrebbe essere la frizione bimassa che ha crepato, ma lo sentiresti anche a regimi sostenuti?
 
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certo se riesci a guidarla ad alti livelli sei pure un ottimo guidatore..io guido da sempre alfa e una volta o portato la torbo america....cioè proprio portato no:mi sono girato 4 volte su 3 curve!! la macchina e sempre euro 4 un pò di fumo lo fa soprattutto appena accesa ma essendo una catalitica basta aspettare che raggiunga la temperatura e tutto scompare-anche se effettivamenta quando spalanche a bassissimi giri tira fuori un pò di nero-probabili le candelette?
 
quando la scanni e vedi che smusa col posteriore che va per la tangenziale, alza di 1 o 2 scatti il freno a mano, lui ritorna........ (fallo in un spazzale per prendere confidenza)
Se ti fuma che non sia altro di un discorso di iniettori, magari prima o usi un additivo specifico, magari fatti consigliare dal meccanico, si trovano anche nei supermercati nei scafali appositi oppure io faccio ogni tanto un bicchere di olio di motore mescolato su 20 Lt di gasolio, devi avere forse gli iniettori sporchi.
 
e probabile tu abbia ragione-mio zio aveva la tua stessa macchina..e d'esperienza un pò c'e nà mi a consigliato di mettere un litro di benzina quando faccio il pieno proprio per pulire gli iniettori.....che ne dici? e un antico rimedio da cuore sportivo??! comunque per fare ciò che mi ai detto dovrei cambiare macchina...e poi capirai ti immagini come si offenderebbe l'esp e il debimetro e l'abs e l'asr e i file in pdf e va a quel paese all'elettronica......beato tè anche se fai 7 al litro
 
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Beh se hai confidenza con queste cose col gasolio, la benzina serve quando fa freddo oltre i -4°C dove la parafina del gasolio si consenda ostruendo ogni dove, e per evitare questo quando è ferma infatti 1 Lt di benzina su 25 Lt di gasolio, parte meglio e non hai problemi, io sono arrivato fino ai -12°C col mio Terrano 2.7 TD con quel dosaggio e non ebbi nessun problema, in estate invece aiuta l'olio e quando vai sui 40°C 1 Lt d'olio su 25 Lt di gasolio vedi la differenza.
non penso che l'elettronica se e accorga di queste addivitazioni altrimenti saresti sempre fermo..........
 
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