"strattonamenti" del cambio e problema con ACC

Riprendo la discussione
Ritirata usata ieri, 24 k chilometri, veloce benzina
Premetto mai guidato con automatico
Non capisco, ho una sorta di lag.
Esempio, partenza da stop veloce, acceleratore giù tutto, prima che l’auto si muova passa circa un secondo, brutta situazione quando devi immettersi nel traffico.
Col cambio manuale mai avuto questo problema è ci mancherebbe
Sembra sia “indecisa” la stessa cosa in sorpasso, giù tutto ma non parte immediatamente, poi fa le fiamme, ma in certi casi serve subito la spinta
Spero di essere stato chiaro, domani in ogni caso passo in concessionaria, magari sono io non abituato

Tienici informati su quello che ti dicono
 
Tutto a posto, sono io che non essendo abituato trovavo problemi
Per sorpasso o uscita veloce, devo scalare marcia manualmente se voglio sia più reattiva
Ciao,
volevo scrivertelo io!
Anche io ho una veloce benza e se vuoi uscire da animale nei sorpassi devi scalare tu... Considera che se tu fossi in D (non sul cambio ma in Dynamic) non avresti problemi... Se scalasse immediatamente ad ogni pestone sarebbe fastidioso secondo me..
Comunque piú la usi e piú ti si cuce addosso il cambio!
 
Comunque piú la usi e piú ti si cuce addosso il cambio!

Tu quanti chilometri hai fatto con la belva?
Io 4500 in meno di due mesi (e calcolate che lavoro a 800metri da casa!)
Ahahahah! Avevo voglia di usarla, non giudicatemi, è un sogno che si è realizzato!!
Ho passato centinaia di ore sul configuratore del e su YouTube, averla davvero è pazzesco!

Comunque a proposito del pezzo di post che ho quotato, confermo. Da primo chilometro ad oggi il cambio è totalmente cambiato. O si è "slegato" oppure a livello software "impara" davvero!
 
Tu quanti chilometri hai fatto con la belva?
Io 4500 in meno di due mesi (e calcolate che lavoro a 800metri da casa!)
Ahahahah! Avevo voglia di usarla, non giudicatemi, è un sogno che si è realizzato!!
Ho passato centinaia di ore sul configuratore del e su YouTube, averla davvero è pazzesco!

Comunque a proposito del pezzo di post che ho quotato, confermo. Da primo chilometro ad oggi il cambio è totalmente cambiato. O si è "slegato" oppure a livello software "impara" davvero!

In realtà sei anche tu che impari ad usarla [emoji16]
La mia(200cv) dai 6/7000 km ha anche cambiato rumore, niente di eccezionale ma meglio del nulla assoluto di prima.

Se non l’hai ancora provata, prova la scalata in manuale, con doppietta annessa, una goduria!!!
 
Se non l’hai ancora provata, prova la scalata in manuale, con doppietta annessa, una goduria!!!

Secondo te non l'ho ancora provata??? [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12] Ahahahah!!! Bellissima la doppietta, specialmente se non sbaglio dalla 4ª alle 3ª, raccorda i giri che è un capolavoro!
 
  • Like
Reactions: centoos
Ragazzi a proposito degli strattonamenti con ACC ho ricevuto oggi la campagna di richiamo 8238/1/01
c'è scritto che verrà aggiornata la centralina dei freni

A conferma del fatto che non era stata solo una mia sensazione, il problema può verificarsi davvero.
A me è successo solo una volta in più di 8 mila chilometri però ora la porterò ad aggiornare e sicuramente non succederà più :)
 
Ciao a tutti, oggi ho noleggiato una giulia con ACC... tutto ok, distanze mantenute, si ferma quando si deve fermare, perfetta... il problema è che non riparte più! Cioè, se la macchina davanti si ferma la giulia si arresta ma non riparte più, o meglio, non la segue a meno che non si prema sul tasto RES! Ma vi risulta questa cosa???
 
Ciao a tutti, oggi ho noleggiato una giulia con ACC... tutto ok, distanze mantenute, si ferma quando si deve fermare, perfetta... il problema è che non riparte più! Cioè, se la macchina davanti si ferma la giulia si arresta ma non riparte più, o meglio, non la segue a meno che non si prema sul tasto RES! Ma vi risulta questa cosa???

Certo! C’è scritto sulle istruzioni.
Dopo due secondi a zero km/h o premi RES o (secondo me più comodo) sfiori L’acceleratore.
le impostazioni dell’ACC rimangono settate come prima che si fermasse
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si è vero a pag 125, ma su YouTube c’è un video di uno che fa una prova e fa vedere che riparte da sola, poi se non ricordo male anche nel forum qualcuno diceva che ripartiva in maniera autonoma.