"strattonamenti" del cambio e problema con ACC

Credo di essere stato il primo a segnalare quella vibrazione, neanche in concessionaria mi hanno saputo spiegare cosa fosse ...
invece gli altri ci fanno le pubblicità...
Sapevate per esempio che gli stop cambiano intensità in base alla frenata?
 

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Credo di essere stato il primo a segnalare quella vibrazione, neanche in concessionaria mi hanno saputo spiegare cosa fosse ...

quindi te lo fa ancora e devi tenertela così?
 
invece gli altri ci fanno le pubblicità...
Sapevate per esempio che gli stop cambiano intensità in base alla frenata?

Quindi c'è di serie? giuro credevo di aver letto tutto sull'elettronica della Giulia ma questa proprio non la sapevo.
 
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quindi te lo fa ancora e devi tenertela così?

Si, perché non è un difetto, ma una precisa funzione dell’abs, penso che anche nelle altre macchine che hanno questa funzione accada
 
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Ragazzi è successa una cosa incredibile!
Ho fatto circa 2600km nelle prime tre settimane di a Giulia e gli strattonamenti in cambiata sono scomparsi! Ho aspettato tre giorni prima di scrivere perché volevo esserne certo.
Il cambio o la frizione (non saprei) s sono come "assestati".
Sapevo benissimo cosa fare con l'acceleratore per far sì che si verificassero gli strattoni, ho provato cento volte ed ora non li fa più, zero totale!
Son contentissimo. Ci tenevo a dirvelo qualora capitasse a qualcun'altro.

Voi dite che è possibile questa cosa? Cioè, ovviamente è possibile perché mi è successa ma intendevo: dite che gli organi del cambio hanno bisogno di una sorta di rodaggio? Beh, senza essere un meccanico io direi di sì visto ciò che mi è successo
 
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Ragazzi è successa una cosa incredibile!
Ho fatto circa 2600km nelle prime tre settimane di a Giulia e gli strattonamenti in cambiata sono scomparsi! Ho aspettato tre giorni prima di scrivere perché volevo esserne certo.
Il cambio o la frizione (non saprei) s sono come "assestati".
Sapevo benissimo cosa fare con l'acceleratore per far sì che si verificassero gli strattoni, ho provato cento volte ed ora non li fa più, zero totale!
Son contentissimo. Ci tenevo a dirvelo qualora capitasse a qualcun'altro.

Voi dite che è possibile questa cosa? Cioè, ovviamente è possibile perché mi è successa ma intendevo: dite che gli organi del cambio hanno bisogno di una sorta di rodaggio? Beh, senza essere un meccanico io direi di sì visto ciò che mi è successo

Ottimo!
Io sono del parere che tutti gli organi meccanici hanno sempre bisogno di un rodaggio, magari singolarmente sono già rodati, ma tutto l’insieme si deve assestare.

Adesso goditela e vedrai che con i km il motore inizierà a tirar fuori ancora più grinta
 
Il cambio si adatta continuamente allo stile di guida, è nei primi km si deve assestare, nulla di strano.
 
in giulià c'è, è quella vibrazione che senti sul pedale del freno quando partono i tergicristalli, praticamente la centralina avvicina le pastiglie al disco per asciugarle, ma per trovare dove era spiegata questa funzione devi andare a vedere i manuali tecnici.
Idem per tante altre cose.
Ahahahah Io lo scopro adesso grazie a te! :D
Comunque hai ragione, qualche pubblicità "tecnica" in più non guasterebbe certo...
 
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Reactions: centoos
Riprendo la discussione
Ritirata usata ieri, 24 k chilometri, veloce benzina
Premetto mai guidato con automatico
Non capisco, ho una sorta di lag.
Esempio, partenza da stop veloce, acceleratore giù tutto, prima che l’auto si muova passa circa un secondo, brutta situazione quando devi immettersi nel traffico.
Col cambio manuale mai avuto questo problema è ci mancherebbe
Sembra sia “indecisa” la stessa cosa in sorpasso, giù tutto ma non parte immediatamente, poi fa le fiamme, ma in certi casi serve subito la spinta
Spero di essere stato chiaro, domani in ogni caso passo in concessionaria, magari sono io non abituato
 
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