120cv GPL Strattoni al motore TB GPL 120Cv

EnomisSB13

Nuovo Alfista
9 Settembre 2016
19
9
4
33
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo GPL DISTINCTIVE
Ciao ragazzi , ritorno qui a parlare di una cosa che mi è capitata quest'oggi . Posseggo una Alfa Romeo Giulietta Turbo GPL 120cv da un anno, ora ha quasi 27mila km e all'improvviso oggi con alimentazione a gas, ha cominciato a strattonare bruscamente . Appurato ciò , mi sono preoccupato e per sicurezza l'ho passata a benzina per vedere se effettivamente facesse lo stesso . Beh tutto ciò non è cambiato, la macchina continua a singhiozzare con entrambe le alimentazioni . Ho notato che lo fa soprattutto sopra i 3.000 Giri e quando do maggiore pressione all'acceleratore. Ora vi chiedo qualche consiglio/ aiuto , la questione mi preoccupa , domani vado in officina alfa e faccio fare una diagnosi, speriamo non sia nulla di grave . Ringrazio a tutti anticipatamente per le risposte . Simone
 
Strattonava solo a gas si poteva pensare ai soliti problemi noti, tipo iniettori gpl, polmone gpl, elettrovalvola, filtri sporchi ecc..
Il fatto che passando a benzina non hai risolto mi fa pensare a svariate cose, dalla semplice candela, alle bobine, agli iniettori...

Non ti si è accesa la spia di avaria motore?
 
Strattonava solo a gas si poteva pensare ai soliti problemi noti, tipo iniettori gpl, polmone gpl, elettrovalvola, filtri sporchi ecc..
Il fatto che passando a benzina non hai risolto mi fa pensare a svariate cose, dalla semplice candela, alle bobine, agli iniettori...

Non ti si è accesa la spia di avaria motore?

Grazie Alfio per la risposta , comunque no , nessuna spia ! Spero solo nulla di grave !
 
  • Like
Reactions: alfioCT84
Certamente, speriamo risolvi con poco o niente.. sei in garanzia giusto?
 
Certamente, speriamo risolvi con poco o niente.. sei in garanzia giusto?

Sisi ancora in garanzia ! Comunque ho notato che mi si è acceso il service , sicuramente per il tagliando dei 30.000km . Questa mattina sono andato in officina , gli ho fatto fare anche il tagliando a questo punto . Vado a riprenderla oggi pomeriggio vediamo cosa mi dicono . [emoji4]
 
  • Like
Reactions: alfioCT84
Se può esserti utile...anche la mia ultimamente strattona , soprattutto dalla terza in su, in accelerazione, ma solo a GPL. L'installatore mi ha cambiato il filtro del GPL anche se ho percorso solo 18000km contro i 30000 prescritti sul manuale manutenzione...nonostante questo il problema è rimasto, diminuito ma ancora presente. Oggi, mentre controllato i vari livelli, per caso ho sganciato il connettore dalla centralina del GPL, stasera la macchina gira bene e non strattona più...sarà stato un falso contatto o senza volere ho resettato la centralina?
 
  • Like
Reactions: Federica Colosimo
Ragazzi sono andato a riprendere l'auto , tagliando effettuato con successo in officina Alfa (330 Euro [emoji848][emoji28]) cambiato tutto quello previsto nel tagliando dei 30mila km . Per il problema in oggetto , sono state cambiate le candele , dicendomi che se dovesse succedere di nuovo che l'auto singhiozzi/strattoni , riportarla in officina ,in quanto potrebbero essere gli iniettori , a quel punto passerebbe tutto in garanzia . Bene , oggi rimetto in moto dopo solo un paio di km , ecco che mi si ripresenta il problema molto di meno , ma sostanzialmente si sente soprattutto superati i 3.000 Giri. Cavolo ora sono realmente preoccupato ! [emoji17][emoji17][emoji17] più he altro infastidito !
 
....allora l'unica è provare, dico provare, a sostituire gli iniettori.....provala ancora per qualche giorno...è poi se non va riportala in officina...per scaramanzia metti nel baule una ciotolina con del sale da cucina ....porta bene!![emoji22][emoji22]
 
  • Like
Reactions: EnomisSB13
Faccio una domanda: la vettura a gpl quanti iniettori ha?
Quattro di benzina e quattro del gas,o sono quattro che possono iniettare sia benzina o gas,a seconda dell'alimentazione selezionata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto