120cv GPL Strattoni al motore TB GPL 120Cv

sono stato in officina e mi hanno detto che vanno cambiati gli iniettori. Ho preso appuntamento per lunedì mattina.
Facci sapere se hanno risolto il problema e su cosa sono intervenuti.

• Mi piace
Reazioni: Thomas@
Pubblico anche qui...probabilmente è lo stesso problema......:
Forse stavolta ci siamo....dopo aver sostituito due volte il polmone, il sensore pressione è il gruppo iniettori e aver escluso a questo punto l'impianto del GPL (in parte perché ora mi viene da pensare ad una qualche incompatibilità tra le due centraline Alfa è Landi)...visto che il problema persiste, l'ho portata in Alfa e memori di un problema occorso su alcuni impianti installati aftermarket, hanno scollegato il sensore di temperatura dalla centralina Landi...morale ora sembra che funzioni...parte correttamente a freddo senza borbottare è non strattona più...sembra che su alcuni impianti questo controllo di temperatura vada a interferire con la centralina dell'impianto a benzina creando il problema...ora la provo per bene...ma ho la,sensazione che ora funzioni...ovvio ora passa a GPL dopo poche decine di secondi...ma non gira più a tre...speriamo

buongiorno ho anche io una giulietta 1400 tb gpl e dopo aver fatto il tagliando a 60.000 km ha cominciato a strattonare a gpl, col mio meccanico abbiamo pensato a una partita di gas sporco e quindi abbiamo cambiato il filtro ma senza risultati , poi ho sostituito il sensore del gpl esito negativo poi ho cambiato gli iniettori sembrava che andava bene ma dopo solo 3000 km si è ripresentato il problema ora come ultimo tentativo ho ripulito tutto i'impianto compreso il serbatoio del gpl e speriamo bene.(perchè no sono convinto di averlo risolto).
Il fatto è che io non riesco a salire al vero problema perchè la macchina quando strattona non da anomalia non si accendono spie e andando a controllare nella centralina è tutto in regola e me lo fa non sempre ogni tanto e solo a gpl.
chiedo a Voi se avete risolto il problema di aiutarmi nelal soluzione di questo .Ero orgoglioso di avere comprato un alfa ma ora lo sono un po meno visto tutti i problemi che mi sta cacciando alla scadenza della garanzia portaoggetti plancia superiore che si è rotta la molla ,sportello del gpl che si è allentato ,specchietto lato dx che vibra e non per ultimo il problema al impianto gpl e la macchina sta in garage e la uso poco. grazie per la vostra attenzione.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
buongiorno ho anche io una giulietta 1400 tb gpl e dopo aver fatto il tagliando a 60.000 km ha cominciato a strattonare a gpl, col mio meccanico abbiamo pensato a una partita di gas sporco e quindi abbiamo cambiato il filtro ma senza risultati , poi ho sostituito il sensore del gpl esito negativo poi ho cambiato gli iniettori sembrava che andava bene ma dopo solo 3000 km si è ripresentato il problema ora come ultimo tentativo ho ripulito tutto i'impianto compreso il serbatoio del gpl e speriamo bene.(perchè no sono convinto di averlo risolto).
Il fatto è che io non riesco a salire al vero problema perchè la macchina quando strattona non da anomalia non si accendono spie e andando a controllare nella centralina è tutto in regola e me lo fa non sempre ogni tanto e solo a gpl.
chiedo a Voi se avete risolto il problema di aiutarmi nelal soluzione di questo .Ero orgoglioso di avere comprato un alfa ma ora lo sono un po meno visto tutti i problemi che mi sta cacciando alla scadenza della garanzia portaoggetti plancia superiore che si è rotta la molla ,sportello del gpl che si è allentato ,specchietto lato dx che vibra e non per ultimo il problema al impianto gpl e la macchina sta in garage e la uso poco. grazie per la vostra attenzione.
Forse è perché la usi poco....un pieno di gpl quanto ti dura? Una,settimana?due?

si più o meno tanto un pieno di gpl mi dura una settima anche due, però perchèil problema si è verificato solo dopo aver fatto il secondo tagliando ?
Prima andava una meraviglia e io che sono alla prima esperienza di motori allestiti con gpl ero molto ma molto soddisfatto delle prestazioni. comunque ora che ho fatto la pulizia del serbatoio e cerco di mettere gas sempre nello stesso distributore vedremo come andrà.
Se avete altre soluzioni vi prego comunicatele.

Anche io penso in prima battuta alle candele . Essendo previsto il cambio a 60 mila forse non hanno messo quelle giuste .
Se continua a fate strattoni che prima non aveva, accertati che siano quelle giuste.

• Mi piace
Reazioni: Ulianix
Ragazzi buonasera , dopo un lungo calvario di ben tre mesi , facendo anche un reclamo all'assistenza Alfa Romeo , ho risolto[emoji16][emoji16][emoji16] . Dopo avermi cambiato di tutto e di più ( iniettori , candele, bobine , turbina , valvola ugt ), il problema proveniva da una elettro valvola, chiamata Shut-Off che mi faceva perdere potenza al motore con conseguenti strattoni / singhiozzi . Mi ha detto il tecnico che stavo andando con 15 CV in meno rispetto alla potenza reale . Quindi nessun problema proveniente dall'impianto Gpl . Spero di non incorrere più ad altri problemi , ora stavo seriamente valutando di estendere la garanzia , vediamo che pacchetto mi offrono . Comunque ringrazio a tutti per il sostegno e i consigli dati . Ciaooo ! [emoji847][emoji847][emoji847]
Ciao, Ho letto che hai risolto il problema del singhiozzo, e credo di avere lo stesso tuo problema. Vorrei portare la mia per fare il controllo su questa valva Di cui parli, e ti chiedo se quello che usi é il nome corretto in modo che in officina capiscano Di quale valvola stiamo parlando. Grazie mille

X