120cv GPL Strattoni al motore TB GPL 120Cv

sono stato in officina e mi hanno detto che vanno cambiati gli iniettori. Ho preso appuntamento per lunedì mattina.
Facci sapere se hanno risolto il problema e su cosa sono intervenuti.
 
  • Like
Reactions: Thomas@
Pubblico anche qui...probabilmente è lo stesso problema......:
Forse stavolta ci siamo....dopo aver sostituito due volte il polmone, il sensore pressione è il gruppo iniettori e aver escluso a questo punto l'impianto del GPL (in parte perché ora mi viene da pensare ad una qualche incompatibilità tra le due centraline Alfa è Landi)...visto che il problema persiste, l'ho portata in Alfa e memori di un problema occorso su alcuni impianti installati aftermarket, hanno scollegato il sensore di temperatura dalla centralina Landi...morale ora sembra che funzioni...parte correttamente a freddo senza borbottare è non strattona più...sembra che su alcuni impianti questo controllo di temperatura vada a interferire con la centralina dell'impianto a benzina creando il problema...ora la provo per bene...ma ho la,sensazione che ora funzioni...ovvio ora passa a GPL dopo poche decine di secondi...ma non gira più a tre...speriamo
 
buongiorno ho anche io una giulietta 1400 tb gpl e dopo aver fatto il tagliando a 60.000 km ha cominciato a strattonare a gpl, col mio meccanico abbiamo pensato a una partita di gas sporco e quindi abbiamo cambiato il filtro ma senza risultati , poi ho sostituito il sensore del gpl esito negativo poi ho cambiato gli iniettori sembrava che andava bene ma dopo solo 3000 km si è ripresentato il problema ora come ultimo tentativo ho ripulito tutto i'impianto compreso il serbatoio del gpl e speriamo bene.(perchè no sono convinto di averlo risolto).
Il fatto è che io non riesco a salire al vero problema perchè la macchina quando strattona non da anomalia non si accendono spie e andando a controllare nella centralina è tutto in regola e me lo fa non sempre ogni tanto e solo a gpl.
chiedo a Voi se avete risolto il problema di aiutarmi nelal soluzione di questo .Ero orgoglioso di avere comprato un alfa ma ora lo sono un po meno visto tutti i problemi che mi sta cacciando alla scadenza della garanzia portaoggetti plancia superiore che si è rotta la molla ,sportello del gpl che si è allentato ,specchietto lato dx che vibra e non per ultimo il problema al impianto gpl e la macchina sta in garage e la uso poco. grazie per la vostra attenzione.
 
buongiorno ho anche io una giulietta 1400 tb gpl e dopo aver fatto il tagliando a 60.000 km ha cominciato a strattonare a gpl, col mio meccanico abbiamo pensato a una partita di gas sporco e quindi abbiamo cambiato il filtro ma senza risultati , poi ho sostituito il sensore del gpl esito negativo poi ho cambiato gli iniettori sembrava che andava bene ma dopo solo 3000 km si è ripresentato il problema ora come ultimo tentativo ho ripulito tutto i'impianto compreso il serbatoio del gpl e speriamo bene.(perchè no sono convinto di averlo risolto).
Il fatto è che io non riesco a salire al vero problema perchè la macchina quando strattona non da anomalia non si accendono spie e andando a controllare nella centralina è tutto in regola e me lo fa non sempre ogni tanto e solo a gpl.
chiedo a Voi se avete risolto il problema di aiutarmi nelal soluzione di questo .Ero orgoglioso di avere comprato un alfa ma ora lo sono un po meno visto tutti i problemi che mi sta cacciando alla scadenza della garanzia portaoggetti plancia superiore che si è rotta la molla ,sportello del gpl che si è allentato ,specchietto lato dx che vibra e non per ultimo il problema al impianto gpl e la macchina sta in garage e la uso poco. grazie per la vostra attenzione.
Forse è perché la usi poco....un pieno di gpl quanto ti dura? Una,settimana?due?
 
si più o meno tanto un pieno di gpl mi dura una settima anche due, però perchèil problema si è verificato solo dopo aver fatto il secondo tagliando ?
Prima andava una meraviglia e io che sono alla prima esperienza di motori allestiti con gpl ero molto ma molto soddisfatto delle prestazioni. comunque ora che ho fatto la pulizia del serbatoio e cerco di mettere gas sempre nello stesso distributore vedremo come andrà.
Se avete altre soluzioni vi prego comunicatele.
 
Sei in garanzia?
Che hanno fatto nel secondo tagliando? Magari hanno pasticciato qualche cosa...a volte i meccanici mettono mano dove non devono..hai cambiato le candele?
 
Anche io penso in prima battuta alle candele . Essendo previsto il cambio a 60 mila forse non hanno messo quelle giuste .
Se continua a fate strattoni che prima non aveva, accertati che siano quelle giuste.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi buonasera , dopo un lungo calvario di ben tre mesi , facendo anche un reclamo all'assistenza Alfa Romeo , ho risolto[emoji16][emoji16][emoji16] . Dopo avermi cambiato di tutto e di più ( iniettori , candele, bobine , turbina , valvola ugt ), il problema proveniva da una elettro valvola, chiamata Shut-Off che mi faceva perdere potenza al motore con conseguenti strattoni / singhiozzi . Mi ha detto il tecnico che stavo andando con 15 CV in meno rispetto alla potenza reale . Quindi nessun problema proveniente dall'impianto Gpl . Spero di non incorrere più ad altri problemi , ora stavo seriamente valutando di estendere la garanzia , vediamo che pacchetto mi offrono . Comunque ringrazio a tutti per il sostegno e i consigli dati . Ciaooo ! [emoji847][emoji847][emoji847]
Ciao, Ho letto che hai risolto il problema del singhiozzo, e credo di avere lo stesso tuo problema. Vorrei portare la mia per fare il controllo su questa valva Di cui parli, e ti chiedo se quello che usi é il nome corretto in modo che in officina capiscano Di quale valvola stiamo parlando. Grazie mille