Ciao ragazzi, ho usato il tasto cerca ma non mi ha dato alcun esito positivo. Vi aggiorno un po sulla dinamica...
oggi giornata calda tipo 25 gradi all' esterno segnati al BC, dopo tanti chilometri scorrevoli mi sono ritrovato a fare colonna ad un semaforo, ebbene qui il dilemma
metto la prima lascio leggermente la frizione toccando il gas e sento come un lamierino vibrare e dico "mi si sta staccando la marmitta, azz!!!", poi proseguo e mi rifermo, rimetto la prima, stessa cosa mollo frizione aumento i giri e sento come uno stridio e vibrare, avete presente simile al gessetto o le unghie sulla lavagna, più o meno per farvi capire che tipo di rumore poi aumento il gas vado la macchina non lo fa più, metto la seconda niente, penso magari è già la frizione, provo con le altre marce 2 3 4 a fare lo steso lavoro bassi regimi metterla un po sotto sforzo ma non lo fa, lo fa praticamente quasi sempre in prima, a macchina calda e se giro leggermente verso destra si sente di più, ho escluso pastiglie dei freni perché lo fa con l' aumentare del gas in partenza da fermo e variando di poco la velocità ma aumentando i giri aumenta anche il rumore, uno stile "gniiiiiiiiiii", a quel punto ho pensato "si sta surriscaldando la frizione o addirittura si è stortata"
Ah PS se qualcuno pensa male, non viaggio col piede sulla frizione, io cambio sempre e appoggio il piede sulla pedana a lato (visto che c'è la uso) ma ho sempre avuto sto vizio di levare il piede dalla frizione e non faccio mai retro prima o contrario in movimento, prima mi fermo e poi faccio l' inserimento, cosi anche agli stop mi fermo e poi inserisco la prima
oggi giornata calda tipo 25 gradi all' esterno segnati al BC, dopo tanti chilometri scorrevoli mi sono ritrovato a fare colonna ad un semaforo, ebbene qui il dilemma
metto la prima lascio leggermente la frizione toccando il gas e sento come un lamierino vibrare e dico "mi si sta staccando la marmitta, azz!!!", poi proseguo e mi rifermo, rimetto la prima, stessa cosa mollo frizione aumento i giri e sento come uno stridio e vibrare, avete presente simile al gessetto o le unghie sulla lavagna, più o meno per farvi capire che tipo di rumore poi aumento il gas vado la macchina non lo fa più, metto la seconda niente, penso magari è già la frizione, provo con le altre marce 2 3 4 a fare lo steso lavoro bassi regimi metterla un po sotto sforzo ma non lo fa, lo fa praticamente quasi sempre in prima, a macchina calda e se giro leggermente verso destra si sente di più, ho escluso pastiglie dei freni perché lo fa con l' aumentare del gas in partenza da fermo e variando di poco la velocità ma aumentando i giri aumenta anche il rumore, uno stile "gniiiiiiiiiii", a quel punto ho pensato "si sta surriscaldando la frizione o addirittura si è stortata"
Ah PS se qualcuno pensa male, non viaggio col piede sulla frizione, io cambio sempre e appoggio il piede sulla pedana a lato (visto che c'è la uso) ma ho sempre avuto sto vizio di levare il piede dalla frizione e non faccio mai retro prima o contrario in movimento, prima mi fermo e poi faccio l' inserimento, cosi anche agli stop mi fermo e poi inserisco la prima