Stridio frizione Alfa Romeo Giulietta 1.6 Jtdm 105 Cv 47.000 km

Salve ragazzi vorrei un informazione ho una Alfa Romeo Giulietta 1.6 Jtdm 105 cv con 47.000km e quando innesto la retromarcia o passo dalla prima alla seconda sento uno stridio.visto che la macchina è ancora in garanzia mi sono recato in un centro assistenza Alfa Romeo ed il meccanico dopo una prova mi ha detto che è da sostituire la frizione ed ovviamente essendo la frizione un pezzo soggetto ad usura la garanzia non la copre. Ciò che mi lascia te le discussioni o solo perplesso è che la frizione oltre quel rumre non fa nessun difetto, non slitta e le marce entrano benissimo. cosa mi consigliate di fare

OvviAmente il rumore si sente in fase di rilascio del pedale

Pensi di pubblicare gli stessi post in tutte le discussioni o solo in alcune? E' la terza discussione dove trovo i tuoi post (sempre gli stessi).
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pensi di pubblicare gli stessi post in tutte le discussioni o solo in alcune? E' la terza discussione dove trovo i tuoi post (sempre gli stessi).
Sono nuovo e non sapevo come fare... ma fai il moderatore per caso ???[emoji106] [emoji106]
 
Lo fa anche a me, deve essere una conseguenza della rotazione inversa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Segnalo che anche la mia 1.4 TB 105, quando metto la retromarcia a freddo e lascio il pedale della frizione si sente uno stridio tipo gomma ma dal tono più basso, lo fa da qualche settimana, l'auto va bene ed ha 52.000 km