Salve anche io sto riscontrando lo stesso rumore nelle ripartenza da fermo, da premettere che mi hanno già sostituito scatola sterzo e piantone poichè il volante mi girava a scatti. Cosa potrebbe essere? Qualcuno ha risolto?
Semplicemente ci siamo arresiQuesta discussione è rimasta un po’ troppo ferma, sono felice di vedere che di questo presunto problema non vi sia più traccia.
Tieni conto che parlavo di Tonale, magari su Junior dipende da altroA me sembra più dal cambio. Un’altra possibilità è il motorino di avviamento che non stacca completamente a freddo.
Eccoti servito!!!!!Questa discussione è rimasta un po’ troppo ferma, sono felice di vedere che di questo presunto problema non vi sia più traccia.
Semplicemente ci siamo arresise vuoi ti posto altri video o altri messaggi molto recenti di persone con questo problema. Ma siccome le officine non sanno che fare, non è una cosa che pregiudica la sicurezza e comunque si esaurisce col finire dell'estate, inutile perderci altro tempo .
Una cosa devo dire. Di tutti i messaggi che ho letto relativi a questo problema, uno (non ricordo di chi e dove) diceva che l'officina o il gommista gli avevano detto che era imputabile alle gomme. Io prima dell'estate sono passato dalle Bridgestone con cui era uscita dalla fabbrica alle Pirelli 4 stagioni e questa estate questo rumore l'ho sentito solo una volta, almeno sinora.
Mi sembra impossibile che il problema fosse quello ma intanto aggiungo alla discussione per eventuali altri futuri riscontri
Se ti riferisci a me voglio dire che, come spesso avviene sui forum automobilistici (senza nulla togliere al suo autore), si parla di un qualcosa che sembra non abbia avuto un grande seguito sulla Tonale (per fortuna).Ma a parte gli smile, cosa vuoi dire?
Ok, hai ragione, anche se mi sembra che sia capitato a diversi. Strano che non abbiano ancora trovato la causa.Se ti riferisci a me voglio dire che, come spesso avviene sui forum automobilistici (senza nulla togliere al suo autore), si parla di un qualcosa che sembra non abbia avuto un grande seguito sulla Tonale (per fortuna).
Come dice @Hyperiky probabilmente si è trattato di un evento "sporadico" come tanti e non di rilevanza tale da dare lui grande rilievo.
Le faccine nascono, invece, dal fatto che di solito quando si dice "sono mesi che non piove" spesso viene giù una tempesta ed infatti.......... (Stridio in avvio a basse velocità - ClubAlfa.it Forum)![]()