Stufo della pelle del volante

ma guarda che non è male secondo me.pensavo peggio!è logico che a sinistra si consuma x il fatto che si tende a girare il volante con una mano ed è quella che si tiene di più sul volante.anche la pelle di buona qualità se non tenuta trattata si deteriora.gran parte delle auto che ho visto io con il volante in pelle è così,è usura dovuta all'età,non c'entrano i km che fa un rappresentante,magari 100mila in un anno...ah,dipende anche dalla sudorazione delle mani,il sudore in fin dei conti è acido e salino...ciao ciao!
 
Visualizza allegato 99311Tanto per chiarire il problema a qualcuno garantisco che è pelle e che la mia 156 è un T.I. 11.2003(....) e il mio problema (e probabilmente di tanti altri) è che ho un auto con 10 anni ma 4 anni fa non era tanto meglio. La vettura si fa guidare...:cool: sollecitando molto il volante ma la pelle dell'Alfa nel 2003 in linea di massima non era un gran che (non so quelle nuove) e quindi vorrei trovare una soluzione migliore dell'originale che costa uno sproposito e poco dopo ci risiamo. Quindi un altro volante non prenderò di sicuro, ma anche di sicuro non credo alle verniciature delle pelli (anche se ho visto ottimi risultati...ma non ho sentito feedback sulla durata - e poi il mio da una parte è bello liscio, dall'altra sembra carta vetrata sbiadita e schifiltosa), probabilmente risolverò con un tappezziere o con una pelle fai da te dopo verifica pelle....

Ho visto saab di rappresentanti super maltrattate e con il volante appena lucido dopo 300.000km, una mia precedente auto con volante della momo in pelle ha fatto più di 150.000km ed è come nuovo (ora è diventato un quadro in garage)....

e qui nasce il mio dilemma su cui adesso perdo tempo a trovare una buona soluzione... (mi sono deciso adesso) non ho fretta ma vorrei fosse definitiva. Per questo anche vorrei vedere una foto su come è dentro (sotto la pelle) non credo sia ferro pieno immagino piuttosto sia tipo il volante di plastica e semplicemente rivestito di pelle

fidati puliscilo adeguatamente è arrangia fin quando non passa l'estate poi appena trovi uno specialista che non ti spara i numeri per la rigenerazione del tuo volante o quant'altro tu voglia fare.....
 
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