Sub woofer attivo

Io non capisco tutta sta confusione, c'è un positivo e un negativo per ogni canale ( 2+2 fili presi dai tweeter) e vanno collegati con le stesse polarità allo spinotto che arriva dal Sub, come dal disegno. Se non senti nulla, prova ad agire sulla vite/potenziometro sul sub che regola la potenza.
bho.... pensavo ad un sistema piu "evoluto". se la radio verifica l'impedenza dei carichi (cosa che mi aspetterei nel 2026 da un infotainment evoluto....) può essere che vada in protezione il canale di uscita.... anche vero che mi sarei aspettavo un vero crossover ma dalle foto non sembra. :rolleyes:

l' Harman k. In aggiunta ha probabilmente solo un ulteriore amplificatore che gestisce, medi centro plancia, medio/ alti sulle 4 portiere, medi montante baule e subwoofer, quindi avrà le uscite filtrate.Tutto il resto rimane gestito dal multimedia, come in tutte le versioni e non ha filtri.
si l'ampli è dietro sulla sx mentre dietro alla dx c'è il sub, nei fianchi intendo. all'ampli arrivano un sacco di fili.. non li ho mai contati ma non mi aspettavo un condensatore da 1cent sul twitter....

bho.... pensavo ad un sistema piu "evoluto". se la radio verifica l'impedenza dei carichi (cosa che mi aspetterei nel 2026 da un infotainment evoluto....) può essere che vada in protezione il canale di uscita.... anche vero che mi sarei aspettavo un vero crossover ma dalle foto non sembra. :rolleyes:
Se vai nella sezione manuali... vedrai il mio impianto modificato. Ho adottato lo stesso principio collegando un amplificatore ( che è come metterci un sub amplificato) che gestisce altri 2 tweeter e due medi al posteriore, e tutto funziona perfettamente. Un sistema entra in protezione se scendi con gli Ohm in zona critica, credo sotto 2....tra l'altro già il sistema della 500x staccando il connettore, il sistema leggeva il guasto e lo segnalava su display.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
si l'ampli è dietro sulla sx mentre dietro alla dx c'è il sub, nei fianchi intendo. all'ampli arrivano un sacco di fili.. non li ho mai contati ma non mi aspettavo un condensatore da 1cent sul twitter....
Il problema non è il condensatore, ma il Tweeter di scarsa qualità che circola da anni, ma non solo negli impianti FCA.
Ultimamente ho costruito una cassa bluetooth usando dei condensatori identici per tagliare i bassi e suona da paura.

1000031343.webp

• Mi piace
Reazioni: umbertodigenova
Il problema non è il condensatore, ma il Tweeter di scarsa qualità che circola da anni, ma non solo negli impianti FCA.
Ultimamente ho costruito una cassa bluetooth usando dei condensatori identici per tagliare i bassi e suona da paura.
bhè... non per fare il pignolo, anche se lo sono, è il mio mestiere, per dire che "suona da paura" bisognerebbe verificare se la banda passante è quella che può riprodurre quel tweeter..... un filtro, passivo, anche di "bassa" qualità, non è composto da un solo condensatore però..... il condensatore è un passa-alto... e gli alti e medi di troppo? nella tonale mi aspettavo un bel crossover.... ma neppure nella h&k c'è?

Ultima modifica:
Se vai nella sezione manuali... vedrai il mio impianto modificato. Ho adottato lo stesso principio collegando un amplificatore ( che è come metterci un sub amplificato) che gestisce altri 2 tweeter e due medi al posteriore, e tutto funziona perfettamente. Un sistema entra in protezione se scendi con gli Ohm in zona critica, credo sotto 2....tra l'altro già il sistema della 500x staccando il connettore, il sistema leggeva il guasto e lo segnalava su display.
mi mandi link sezione manuali?