Suggeriamo il nome della 149

Diamo un nome alla 149.


  • Votatori totali
    68
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alfacorse

Alfista principiante
1 Aprile 2008
1,138
13
39
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
2.0 T.S.
Come l'Alfa ha fatto per la MiTo penso possiamo fare tra di noi per la 149.
Più ancora che scrivere dei nomi precisi che difficilmente possono trovare largo consenso penso potremmo dare una direzione sulla tipologia del nome.
Penso a categorie come:

  • Sigla numerica: es. 149
  • Nome proprio legato ai luoghi della tradizione Alfa: es. Arese
  • Nome di gloriosi modelli Alfa: es. Giulietta
  • Nome legato ai grandi uomini dell'Alfa: es. Busso
  • Nome nuovo sulla scia della MiTo
  • Combinazione di numeri e nome: es 149 Arese
Adesso asprimo la mia preferenza che va dritta dritta a GIULIETTA
Apro questa discussione perchè il nome Milano che circola sui network non mi piace proprio: non suona per nulla bene Alfa Milano e poi Milano centra proprio poco con l'Alfa
 
Visto che potrebbe essere la mia prossima alfa, visto che della MiTo non se ne fà nulla, mi piacerebbe proprio si chiamasse Arese!
 
basta che non si chiami ARNA!!!!!
Non sarebbe male se si chiamasse 149 Villa D'Este... Anche se mi piacerebbe che così si chamasse l'erede della 166, ovvero 169 Villa D'Este...
 
Solo tre numeri...149...tre numeri interi che contengono però 8 anni di successo potenza eleganza e tutto e di più di quello che caratterizza un' Alfa Romeo :)
 
Numero e nome... 149 Arese non è male... e fare la Gta con scritto sul portellone 149 Gta Busso...
 
io opterei per Alfa Romeo N.R. in onore a Nicola Romeo,x la versione GTA farei Alfa R omeo N.R.GTA Busso e in fine chiamerei gli allestimenti Portello x la versione top,Arese quella standard,eTorino la base.


Alfacorse,potresti far mettere questa discussione nella sezione"suggerimenti all alfa romeo"che ne pensi?potrebbe diventare un messaggio diretto.
ciao
 
io è da un po' che ci penso e per gli allestimenti starebbe bene a mio avviso tipo Nuvolari e i grandi che hanno scritto le pagine più importanti del mito Alfa Romeo...
 
Giulietta o Alfetta per l'erede della grande 147 sarebbe fantastico per poi continuare a battezzare le Alfa che verranno con Giulia, Gtv, Villa d'Este e tutti questi splendidi nomi belli a carichi di storia e tradizione. Per gli allestimenti sarebbe eccezionale tornare al Junior per le entry level, Quadrifoglio verde per gli allestimenti sportivi e Quadrifoglio oro per le top di gamma. Penso che sarebbe un sogno!!! Altro che Mito, Kamal, El dorado e pacchianate simili con allestimenti Progression, impression che non hanno e non rievocano nulla del ns glorioso marchio...
 
Io opto per 149, un pò perchè ormai mi ci sono abituato e un pò perchè suona bene. Nomi come Arese e Giulietta non ce li vedo bene, specialmente l'ultimo, nome glorioso di una macchina peraltro di un segmento superiore...
Comunque ormai credo che all'Alfa propendano per un nome completamente nuovo, mah, vedremo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa Brezza, se proprio si deve cambiare il numero....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.