Credo che qui ci sia un enorme sbaglio!
Citazione storica della nascita dell'Alfa Romeo
La costituzione della società avvenne a Milano in via Gattamelata, nella zona denominata "Portello", con il marchio A.L.F.A., (acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili), nome che contemporaneamente richiama la prima lettera dell'alfabeto greco e sembra voler sottolineare l'inizio di un nuovo tipo di attività nelle costruzioni automobilistiche, quello della macchina soprattutto sportiva.
Mi sono permesso di editare il sondaggio in una sua opzione, quella relativa al nome legato alla tradizione del marchio, Arese da solo non è del tutto corretto meglio inserire Milano ( leggere la citazione sopra ).
Inoltre Alfa Romeo cederà al comune di Milano un'opera artistica che è in fase di costruzione, che verrà posizionata in una nuova piazza molto vicina ai centri nevralgici della città e regione, la città di Milano e la zona del Portello è la storia dell'Alfa Romeo! Inoltre nel 2010 Centenario a Milano ci sarà molto movimento, vedrete!
Alfacorse dovresti studiare un pò prima di dire che Milano non ci azzecca nulla!
Utilizzare il nome Villa D'Este che è stato utilizzato se ricordo bene su di un solo modello prodotto cioè la 6C 2500 ss Villa d'Este mi sembra un pò riduttivo, intitolare tutto il nome Villa d'Este alla vettura credo sia troppo, la famosa villa d'este non è altro che una location ormai usata da decenni per concorsi di eleganza automobilistica, ma non ha nulla a che vedere con la tradizione del marchio, oltretutto quella villa fu costruita sotto commissione di un cardinale per una principessa o regina che non era neanche Italiana!!! Se ricordo bene!
Infine io ho votato per appunto questa opzione " Milano "