Suggeriamo il nome della 149

Diamo un nome alla 149.


  • Votatori totali
    68
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mai Giulietta.... la Giulietta era di un'altro segmento.... al limite che la chiamino Alfasud.....


comunque io sono per nomi nuovi, per creare nuovi "miti"...

come già proposi in un'altra discussione, la "149" la chiamerei in diversi modi:

4C Berlinetta - nome nuovo ed allo stesso nella tradizione Alfa
Vittoria - nome al femminile di Jano
Luraghi - in onore del Signor Presidente

Beh Alfa Sud no grazie, quel nome fa parte del declino Alfa per me è un nome che non utilizzerei mai insieme all Arna, nomi che mi riportano alla mente solo ruggine e montaggi fatti a Napoli dove 2 pezzi su 3 spariscono, l accoppiata Giaulia Giulietta è fantastica Alfa Sud per dimensioni va bene con la Mito e ci azzecca anche, altro declino visto che le Alfa vere non esistono da un po e quest ultima è un misto fra una Punto sportiva e un Alfa, e da quello che so il futuro sara cosi e pure peggio che tristezza
 
Il futuro sarà semplicemente quello che ci spetta... facciamo parte del gruppo FIAT e come tale dobbiamo sottostare alle loro direttive... Quando c'era l'Alfasud, da Pomigliano uscivano vetture come l'Alfetta GTV... che da che sò io, dopo Porsche, Ferrari e Lamborghini era la macchina più veloce e sportiva in Europa... per cui basta con questi stereotipi sulle fabbriche di Pomigliano... non è certo colpa degli operai se le vetture uscivano con la ruggine, ma forse di quel direttivo che ha portato in fallimento l'Alfa Romeo, che per intascare più soldi alle spalle degli italiani evitavano di utilizzare prodotti specifici dato che è evidente il problema della salsedine in un posto di mare... Finiamola con l'incolpare la zona ed incominciamo a dare le giuste responsabilità a chi all'epoca si è ben visto di fare gli interessi della Casa ma guardando nelle proprie tasche, come quando un certo Avvocato ebbe il coraggio di comprare Platinì con gli operai disoccupati...
 
Scusa l ot mah il modo di lavorare al sud e ben diverso da quello che c' è al nord mi dispiace mah è cosi e nel mio campo l edilizia si vede chiaramente poi ci sono politiche varie e problemi sociali.
In ogni caso c ' era e c' è differenza fra la stessa auto assemblata al nord o al sud italia, idem se questa viene assemblata in brasile o in India.
Alfa Sud no ha fatto molto onore all' Alfa percio non mi pare un nome da usare certo andava era veloce ma non è una bella immagine un Auto che dopo 6 mesi ci puoi piantare i pomodori nel cruscotto e le melanzane nelle portiere, il nome va scelto se fa colpo e si ha un buon ricordo la Fiat Non sara cosi stupida da tirare fuori un auto con il nome duna o Arna chi te la compra.
Inquesto momento bisogna fare i tedeschi essere freddi e calcolatori da anni vendono la serie 3 e 5 perche vende il nome o la classe c o la golf questo vuol dire essere furbi altro che sigle e nomi strani quello lasciamolo ai Coreani e Cinesi.
Guarda la 500 fa schifo se uno la guarda sotto il profilo meccanico e una panda da 7000€ in + e scomoda io non sto davanti e figuriamoci dietro il bagagliaio e ridicolo e alcuni otional costano + di 1000€ eppure tempi di consegna da super car e va via come il pane e vende anche se costa un botto per quello che ti da.
Dietro c' è il nome 500 la moda la pubblicita come la mini e via cosi percio Giulia e Giulietta SE HANNO ANCORA UN PO DI SALE IN ZUCCA NELLE ALTE SFERE
 
bisogna fare i tedeschi essere freddi e calcolatori da anni vendono la serie 3 e 5 perche vende il nome
Questa è grossa però... quindi la serie 3 e la serie 5 sono vendute per il loro nome?! ma non sò se tu hai mai avuto il piacere di salirci sopra... io sono salito su un 530 e posso dirti che fà paura sotto tutti i punti di vista...

Poi ti confermo che i problemi di assemblaggio non sono dovuti alla popolazione dove viene aperta la fabbrica, ma alla gestione di tale fabbriche. La logistica guardacaso è sita sempre nelle solite città del Nord... E come mai prima le fabbriche erano al Sud?---> perchè la mano d'opera costava meno---> ma un sottopagato al lavoro ci viene scontento e lavora male--->allora il prodotto finale fà ca...e---->di conseguenza la ditta fallisce---->e la colpa ricade sugli operai quando invece tutto parte dal solito concetto preconfezionato del "massima resa col minimo sforzo"...ed ecco le vetture con i buchi di rugine...
Se vuoi parlare di Alfasud ok, ma se vuoi parlare di Pomigliano non è questa la discussione...

Non sono per nulla d'accordo con questo pensiero retrogrado...m dispiace...

La Giulia è stata sempre una vettura berlina/berlinetta... erano le Alfette ad essere le mini-coupè...

Io preferirei un bel nome come: Alfetta 149
 
guarda se vuoi ne parliamo in pm cmq Alfetta mi piace senza 149 io intendevo giulia la 159 o futura erede e giulietta la 149 ma anche alfetta mi piace cmq il nome fa molto una bmw serie 3 non è meglio di una 159 o una serie 5 di una thesis la gente compra estero perchè in italia si lavora un po alla carlona :rolleyes:
 
In ogni caso io direi di metterla in produzione :smiley_029:
 
OT....

mi piacerebbe tanto sapere perché ce l'avete tanto con l'Arna e soprattutto con l'Alfasud :confused:

l'unico difetto di quest'ultima era la propensione elevatissima alla ruggine soprattutto la prima serie 1972/1977... con le successive Alfasud Super la carrozzeria migliorò notevolmete! Ricordo che quest'auto aveva sotto il cofano un certo Boxer... mai sentito? per il suo segmento fu il riferimento per prestazioni e piacere di guida!!!!!!! ed inoltre aveva una linea molto bella secondo me!

per quanto riguarda l'Arna l'unico difetto era rappresentato solo dall'estetica...per il resto...gran macchina con ottimi motori e non aveva problemi di ruggine!

Fine OT

si anche secondo me sarebbe ora di metterla in produzione.... ormai di 147 ne vendono poche.....anche se preferirei quest'ultima alla MiTo! e non solo per l'estetica!
 
OT....

mi piacerebbe tanto sapere perché ce l'avete tanto con l'Arna e soprattutto con l'Alfasud :confused:

l'unico difetto di quest'ultima era la propensione elevatissima alla ruggine soprattutto la prima serie 1972/1977... con le successive Alfasud Super la carrozzeria migliorò notevolmete! Ricordo che quest'auto aveva sotto il cofano un certo Boxer... mai sentito? per il suo segmento fu il riferimento per prestazioni e piacere di guida!!!!!!! ed inoltre aveva una linea molto bella secondo me!

per quanto riguarda l'Arna l'unico difetto era rappresentato solo dall'estetica...per il resto...gran macchina con ottimi motori e non aveva problemi di ruggine!

Fine OT

si anche secondo me sarebbe ora di metterla in produzione.... ormai di 147 ne vendono poche.....anche se preferirei quest'ultima alla MiTo! e non solo per l'estetica!


BEh l alfa sud era bruttina e poi che figura si fa con un auto che dopo 6 mesi potevi piantare la verdura nelle portiere, l arna e proprio brutta sembrava un cuneo e poi la pubblicita va lasciamo stare ok avevano il boxer e andavano come ho scritto in precedenza e potrai laggere di buono avevano solo quello.
Tornando al Discorso per me il nome conta molto nelle vendite perchè tocca i sentimenti e le situazioni provatre in passato questo l ho gia scritto una Duna per esempio non venderebbe mai pure se fosse bella perchè il ricordo equello idem per l' arna.
Come ho gia detto la 500 vende e costa una follia mah vale poco visto che è una panda imbellettata e con meno accoglienza e spazio interni mah il nome e l estetica fa percio un nome di sucesso fa vendere GIULIETTA è il top per me e Giulia per la futura 159.
La bmw tornando al ragazzo di prima no pensare sia sto gran mezzo ti ricordo che nonostante la 159 sia un elefante con mo0tori un po addormentati causa Gm in curva è la migliore del segmento e non lo dico io lo dicono i crucchi gli inglrsi e molte riviste per non parlare poi di interni ed estetica:)
 
Nuova Alfasud?

Stesso segmento e certamente meglio di "Milano" dove ora non c'è quasi più nulla se non ricordi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nuova Alfasud?

Stesso segmento e certamente meglio di "Milano" dove ora non c'è quasi più nulla se non ricordi...

Aggiungo, il nome non fà la macchina, se fanno una buona automobile pure se si chiama "Arna" la vendono uguale, poi prima dite che l'Alfa stà facendo dei similfiat scadenti e poi volete chiamarle Giulietta e Giulia, ah boh se così deve essere meglio rovinare il nome dell'Alfasud piuttosto che quello glirioso della Giulia...o no?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.