Suggeriamo il nome della 149

Diamo un nome alla 149.


  • Votatori totali
    68
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quali allestimenti in particolare? E come mai in Italia non ci sono questi allestimenti?

Io mi ricordo solo la mitica Alfa 75 Milano in Italia!!!


la 149 si chiamerà milano per una questione "estera"...in soldoni...agli americani non piacciono i numeri...e siccome stiamo entrando in quel mercato ci si rifà ad una vecchia decisione di marketing attuata sulla 75...

la 75 milano non è un modello...ma bensì il nome della 75 versione americana che è diversa...non presente in italia e addirittura da quello che so con motore presente solo per quella "milano" e cioè il 2.5cc...ma non ne sono certo...

la scelta di chiamare ora la 149 milano credo proprio sia la medesima...scelta azzeccata direi...il nome ci sta molto bene e credo cmq che per semplicità abbiano deciso di chiamarle tutte milano e non di separare le 2 sigle come successe per la 75 ;)

percui ora di alfa milano ce ne sono 2

l'alfa milano di una volta(75 americana)
e l'alfa milano di oggi...


ah...per questioni di mercato e di immagine pubblicitaria un nome come villa d'este o sigle poco intuibili sono da scartare...la gente vuole le cose chiare e d'impatto...non ci siamo solo noi che abbiamo una cultuira dell'auto diversa...ci sono gli "ignoranti" (concedetemi il termine)che non conoscono le varie storie e vicende e può sembrare strano un nome lungo come alfa romeo villa d'este GTA busso...si occuperebbe tutto il bagagliaio e non darebbe l'effetto sperato...

percui...o sigla o nome d'effetto...milano è perfetto...anche arese non era male...ma l'alfa si può dire che è nata a milano...percui...nulla da dire :D
 
Ognuno la sua opinione ovviamente!!

A me non convince... e poi per marketing Americano? Ma se ho adirittura sentito che il lancio del marchio Alfa Romeo negli USA è stato per ora accantonato?

Rimanendo in tema, a questo punto preferivo che, per il bene dell'economia d'Italia, e di tutti i lavoratori di Pomigliano d'Arco, si riaprissero le fabbriche Alfa con un prodotto che ha fatto storia in quelle fabbriche, ovvero Alfasud...

I nomi delle città stanno bene sulle targhe per me...
E poi è riduttivo mettere il nome della città natale del Marchio su una vettura... boh, a me sembra come ridimensionare il tutto... Era meglio sulla 8C il nome Milano!
 
Milano proprio non mi piace, sarebbe bello rimanesse sulla scia numerica, come al solito per Alfa....
 
Che vi avevo detto riguardo il nome?
Si chiamerà Milano, se non cambiano all'ultimo!


Si sa che il presidente ha sempre ragione. :)

Però un tentativo di conoscere il parere degli Alfisti del club andava fatto.
Penso che comunque a prescindere dal nome siamo tutti pronti ad accogliere a braccia aperte la nuova nata, basta che nasca presto!

Grazie J.Kay per le news sempre precise.
 
Rinominerei il thread da "suggeriamo il nome della 149" in
"Suggeriamo all'Alfa Romeo di metterla in produzione"!!!
 
Per me non sarebbe male avere nome e numero!!!Porterebbe avanti la numerazione degli ultimi anni con un tocco in più...
 
Rinominerei il thread da "suggeriamo il nome della 149" in
"Suggeriamo all'Alfa Romeo di metterla in produzione"!!!


Sempre sagace :)

L'idea non è male ma l'esito del sondaggio scontato: io la proverei e magari comprorei domani con il bel 1750 Tbi sotto

chiudo O.T.
 
Per me Giulietta SAREBBE AZZACCATO le case + furbe propinano sempre gli stessi nomi oppure rievocano nomi gloriosi, il nome per me fa guardate la Golf e uscita da poco l ultima e gia ne vedo in giro a mazzi , il perchè è semplice se uno ha posseduto un auto e ci si è trovato bene ricompra di certo l evoluzone di questo modello e a maggior ragione se ha lo stesso nome da sicurezza.
In + rievocando un nome glorioso ci sia appoggia a questo i vari nostalgici e appassionati in + i nuovi clienti incuriositi.
Concludo per me se la Alfa riutilizzase i vecchi nomi tipo la nuova 159 Giulia sarebbe un bell introito, il problema serebbe per i nomi di auto + grandi o + piccole.
Pero ragazzi risparmiamoci nomi tipo furiosa selvaggia e cose di sto tipo perchè mi puzza di auto coreana il nome per me fa :)
 
mai Giulietta.... la Giulietta era di un'altro segmento.... al limite che la chiamino Alfasud.....


comunque io sono per nomi nuovi, per creare nuovi "miti"...

come già proposi in un'altra discussione, la "149" la chiamerei in diversi modi:

4C Berlinetta - nome nuovo ed allo stesso nella tradizione Alfa
Vittoria - nome al femminile di Jano
Luraghi - in onore del Signor Presidente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che la Giulietta fosse di un altro segmento non ci sono dubbi però l'accoppiata GIulietta Giulia mi sembra che possano avere un certo appeal commerciale.

La tua proposta 4C berlinetta mi sembra anche molto valida sempre che sotto non ci mettano anche un bel v6 turbo ma qui siamo nel reparto sogni.

4C berlinetta direi che può entrare a pieno titolo nella categoria nomi nuovi e se chi ne ha la possibilità lo può aggiungere a fianco di MiTo mi farebbe un piacere, grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.