Suggerimenti per smontaggio montante anteriore

Ivano.Dido

Nuovo Alfista
19 Maggio 2019
28
21
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2D
Salve amici,
Siccome la mia Giulia usata aveva dei graffi sul montante anteriore sinistro ne ho ordinato uno nuovo e vorrei cambiarlo io.
Qualcuno li ha già fatto? Indicazioni o suggerimenti?

Allego una foto non mia di esempio

Allegati

• 5F420456-8015-461E-9319-309ED76F5ADF.jpeg
    5F420456-8015-461E-9319-309ED76F5ADF.jpeg
    14.1 KB · Visualizzazioni: 927
Sono ad incastro. Osserva gli incastri su quelli nuovi così capisci meglio dove fare leva. Usa attrezzi in plastica specifici

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Fatto. Prima di tirare é importante rimuovere la guarnizione della portiera. Così si ha un facile accesso e c'è spazio per mettere una mano e tirate il montante.
Occhio al cavo di ritenuta per l'apertura air bag. Si sgancia lasciando una linguetta ad incastro sul montante di acciaio

Ciao, riprendo questa discussione... si è staccato il montante destro dalla parte superiore e non riesco a riagganciarlo (la base è saldamente attaccata, ma penzola un pò in alto). Come lo riaggancio? Ho provato a premere ma non sento nulla che possa incastrarsi

Ciao, riprendo questa discussione... si è staccato il montante destro dalla parte superiore e non riesco a riagganciarlo (la base è saldamente attaccata, ma penzola un pò in alto). Come lo riaggancio? Ho provato a premere ma non sento nulla che possa incastrarsi
si sara' rotto il fermo,dovresto toglierlo e sostituirli tutti,per sicurezza