SUPERBOLLO: probabile re-introduzione?

beh ragazzi che dire, sono molto turbato da questa scelta purtroppo l'Italia si è confermata per quello che è un Paese di ladri ma i ladri veri sono al parlamento non bastava il gasolio quasi a 1,50€ e la benzina a 1,60 le assicurazioni più care di Europa, ora serviva anche l'aumento del bollo... si dovrebbero tagliare i privilegi loro prima, metà stipendio (credo che con 7/8 mila euro al mese si potrebbe vivere dignitosamente:mad:) niente auto blu, niente portaborse e nessun rimborso su aerei treni pure le medicine hanno gratis....
scusate lo sfogo ma secondo me è qualcosa di ingiusto poi 170 cv non è che poi siano tantissimi non parliamo mica di maserati o ferrari...

scusate lo sfogo:smiley_029:

:decoccio:
 
Il superbollo è rimasto per le vetture con più di 225 kW a quanto dicono le agenzie
 
Questa è la notizia presa da Auto.it

Tra le iniziative elaborate dal Ministro dell’Economia Giulio Tremonti che stanno per essere portate al tavolo del Consiglio dei Ministri spuntano fuori le tasse sui SUV e sulle vetture la cui potenza supera i 125 kw, equivalenti a 170 cavalli.

Le tasse, non ancora quantificate, sarebbero applicata subito, cioè da quest’anno, sotto forma di addizionale erariale: se non la si pagherà scatterà una sanzione pari al 30 per cento della somma da corrispondere. Il super bollo sarà inoltre progressivo con l’aumentare della potenza.

Il limite dei 125 Kw, equivalenti a 170 cavalli di potenza, non colpisce soltanto le vetture di lusso e le supercar - per i cui proprietari la tassa extra sarà ininfluente visto che sborsano cifre consideravoli per l'acquisto - ma prende dentro molto modelli del segmento D e parecchi anche del più popolare C, che comprende le medie.
 
- Informazione Pubblicitaria -
forse ragazzi buone notizie per noi....
stralcio di articolo tratto da tgcom, notizia delle 22.17:


22:17 - Importanti novità sul fronte fiscale:

Auto di lusso, arriva il super-bollo
"Avevamo detto nel nostro programma elettorale - ha annunciato Berlusconi - che ove le condizioni l'avessero consentito, una delle imposte che pensavamo di eliminare era il bollo sulle auto. Non è che abbiamo aumentato il bollo sulle auto, però ci sembrava assolutamente logico che per le grandi auto, quelle di cilindrate molto alte, si potesse fare una piccola aggiunta, visto che il possesso di un'auto del genere testimonia una grande capacità. Su quello ci è sembrata una cosa giusta, paragonando il bollo italiano a quello che esiste negli altri Paesi, dare una piccola correzione". Nel dettaglio il superbollo verrà introdotto per le automobili con oltre 225 kw, 310 cavalli.

Manovra: tasse, tutte le novità. Super-bollo per le auto di lusso - Politica - Tgcom


ulteriore conferma:
Notizia Ansa delle 22.07:

SUPER-BOLLO SU BOLIDI. Varra' sulle auto di grande cilindrata, oltre 225 kw

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2011/06/30/visualizza_new.html_810893294.html
 
Ultima modifica:
Avrebbero dovuto almeno applicarlo alle sole auto nuove acquistate a partire dalla data di validita' della legge...
D'ogni modo mancano i soldi... meglio questo che beccarsi l'IVA al 21% su tutto... o no ?
ricorda che se aumentano carburanti/bolli etc i prodotti di conseguenza aumentano lo stesso,dunque è come se mettessero l iva al 21% se non di piu,alla fine paghiamo sempre noi in un modo o nell altro..
 
forse ragazzi buone notizie per noi....
stralcio di articolo tratto da tgcom, notizia delle 22.17:


22:17 - Importanti novità sul fronte fiscale:

Auto di lusso, arriva il super-bollo
"Avevamo detto nel nostro programma elettorale - ha annunciato Berlusconi - che ove le condizioni l'avessero consentito, una delle imposte che pensavamo di eliminare era il bollo sulle auto. Non è che abbiamo aumentato il bollo sulle auto, però ci sembrava assolutamente logico che per le grandi auto, quelle di cilindrate molto alte, si potesse fare una piccola aggiunta, visto che il possesso di un'auto del genere testimonia una grande capacità. Su quello ci è sembrata una cosa giusta, paragonando il bollo italiano a quello che esiste negli altri Paesi, dare una piccola correzione". Nel dettaglio il superbollo verrà introdotto per le automobili con oltre 225 kw, 310 cavalli.

Manovra: tasse, tutte le novità. Super-bollo per le auto di lusso - Politica - Tgcom


ulteriore conferma:
Notizia Ansa delle 22.07:

SUPER-BOLLO SU BOLIDI. Varra' sulle auto di grande cilindrata, oltre 225 kw

Manovra: tutte le misure previste - Economia - ANSA.it


Mi dispiace contraddirti(anche perchè io VOGLIO la qv) che il limite è di 125 kw a meno che nn facciano modifiche entro il 25 luglio. anche perche hanno visto che 225 kw li hanno in pochissimi quindi non ci guadagnerebbero nulla o poco! anche se oggi hanno un po contraddetto sta cosa! booh! mi auguro si sappia in fretta e si faccia chiaro io devo ordinare la QV!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi dispiace contraddirti(anche perchè io VOGLIO la qv) che il limite è di 125 kw a meno che nn facciano modifiche entro il 25 luglio. anche perche hanno visto che 225 kw li hanno in pochissimi quindi non ci guadagnerebbero nulla o poco! anche se oggi hanno un po contraddetto sta cosa! booh! mi auguro si sappia in fretta e si faccia chiaro io devo ordinare la QV!!

per curiosità dove avresti letto per conferma dopo ieri che c'è stato il consiglio dei ministri?
 
anche a me risulta che il limite per il superbollo tra ieri e oggi l'hanno alzato notevolmente, arrivando a colpire davvero solo le auto molto potenti.
 
anche a me risulta che il limite per il superbollo tra ieri e oggi l'hanno alzato notevolmente, arrivando a colpire davvero solo le auto molto potenti.

speriamo sia cosi, chi ha dei bolidi non avrà problemi pagare questi aumenti...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Concordo con chi diceva di farlo pagare in base al "valore" dell'auto...
Hai una macchina da 80mila euro? paghi 1000 euro di bollo
paghi in proporzione geometrica....
e sì che non è difficile arrivarci...

il concetto che adottano è: "hai soldi???" ok allora ce la fai a pagare!
il problema sta nel fatto che: si continua a trovare un criterio per cui con quell'auto "deduco" che hai soldi.

usa un parametro certo: il prezzo di acquisto cazz!!!!!

è stato proprio il bollo a creare questa associazione sbagliata...
anche se l'auto fa 3km con un litro ma la muovo solo a pasqua saranno fatti miei???????????
vuol dire che sono miliardario se mi fumo un pieno una volta l'anno con una macchina da 2000 euro ma potente??????

____
per rientrare negli sviluppi recenti:
____

spostato a 300cv!!!..
...
ok, già meglio....tanto.... alla stragrande maggioranza va bene...

ma subito si sveglierà qualcuno con l'm3 di dieci anni con 343cv o con una nissan 370z da 313 cv che dirà "non mi vorrai mica paragonare con chi ha un porsche turbo o un murcielago nuovi di pacca????"

e scusate...

questo va a mio discapito perchè sogno (e spero di avere in futuro) una bella corvette di metà anni 80... (e solo perchè non pagherei appunto bollo e ass ridotti altrimenti vorrei una C5... che trovi con 15000 euro)

....tutte le auto storiche perchè non pagano????

tutte le ferrari, alfa, maserati ecc ecc d'epoca, perchè no?????

per scoraggiare le rottamazioni di auto storiche????
di che??? di una testarossa????
dei rottami forse....

non è una tassa di possesso???
sulle mie auto non lo pago anche se le tengo ferme????
la mia spider del 95 ferma senza assicurazione perchè cazz.. deve pagare????
se ero più figo e avevo una giulietta spider da 60 mila euro allora ero esentato...???

pensa che stronz...ta!!!!
 
X