SUPERBOLLO: probabile re-introduzione?

se entra in vigore questo super bollo i miei 154 kw mi costeranno molto cari,visto che già ora pago 598 euro!

perdonate l'OT....

ma 154 kw... non equivalgono a 235cv... ma a 206...
forse intendevi 174...??
io ho un 225cv e pago appunto per 165kW
ciao scusa
fine OT
 
perdonate l'OT....

ma 154 kw... non equivalgono a 235cv... ma a 206...
forse intendevi 174...??
io ho un 225cv e pago appunto per 165kW
ciao scusa
fine OT

si si scusa mi sono confuso su libretto ho 172,5 kw
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
sembra che ci siamo, 4ruote ha pubblicato questo articolo !!!!
Fisco - Torna il superbollo? - Quattroruote
 
Questa non vi voleva...già pago 600......che schifo!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho trovato questo:
ARRIVA TASSA SU AUTO POTENTI - In arrivo la sovratassa per le auto piu' potenti che scattera' gia' da quest'anno. A partire dal 2011, si legge nel testo, "per le autovetture e per gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone e cose e' dovuta un'addizionale erariale della tassa automobilistica" che si applichera' "per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a 125 chilowatt". In caso di mancato o insufficiente versamento dell'addizionale scattera' la sanzione pari al 30 per cento dell'importo non versato. Fonte Affaritalia.it
 
SUPERBOLLO oltre 170cv/125Kw :mad:

Ho visto il tg adesso......tutto confermato CAXXO!!! speriamo che non sia come si vocifera cioè 8 euro in più per kilowatt! senno per una QV ci vogliono 1000 euro di bollo! improponibile! già il mercato dell'auto è in crisi ci mancava solo questa così lo ammazzano definitivamente! Poi mi fa incavolare quando dicono...."tassa per auto di grossa cilindrata"! adesso un 1.4 è "grossa cilindrata"?! per me grossa cilindrata è un 3000 non un 1.4 nè tantomeno un 1750(1742 per la precisione)! qui fanno passare una polo GTI per un Q7! è ridicolo! poi c'è gente che dice....se hai 170cv si vede che te li puoi permettere! allora che facciamo paragoniamo un ragazzo che ha per esempio un fiat coupè da 220cv del valore di 1000 euro con un Q5 analogo (3.0 tdi) da 224cv che costa 60 volte di più?!? è RIDICOLO DAVVERO RIDICOLO!! scusate lo sfogo ma io sto per comprare una QV e sta cosa mi fa veramente rodere il cxxo!!! rischia di annullare il mio sogno dopo anni di sacrifici!!
 
Re: SUPERBOLLO oltre 170cv/125Kw :mad:

Ho visto il tg adesso......tutto confermato CAXXO!!! speriamo che non sia come si vocifera cioè 8 euro in più per kilowatt! senno per una QV ci vogliono 1000 euro di bollo! improponibile! già il mercato dell'auto è in crisi ci mancava solo questa così lo ammazzano definitivamente! Poi mi fa incavolare quando dicono...."tassa per auto di grossa cilindrata"! adesso un 1.4 è "grossa cilindrata"?! per me grossa cilindrata è un 3000 non un 1.4 nè tantomeno un 1750(1742 per la precisione)! qui fanno passare una polo GTI per un Q7! è ridicolo! poi c'è gente che dice....se hai 170cv si vede che te li puoi permettere! allora che facciamo paragoniamo un ragazzo che ha per esempio un fiat coupè da 220cv del valore di 1000 euro con un Q5 analogo (3.0 tdi) da 224cv che costa 60 volte di più?!? è RIDICOLO DAVVERO RIDICOLO!! scusate lo sfogo ma io sto per comprare una QV e sta cosa mi fa veramente rodere il cxxo!!! rischia di annullare il mio sogno dopo anni di sacrifici!!

ti do perfettamente ragione...considerato che il bolle è una tassa di proprietà, basterebbe farlo pagare in base al valore sul mercato del veicolo. Mi parrebbe tanto facile...macchina costosa?! paghi più bollo, tanto evidentemente te lo puoi permettere...
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: SUPERBOLLO oltre 170cv/125Kw :mad:

Non bastavano i 4 centesimi in più sulla benzina, ora anche questa, ragazzi dobbiamo farci sentire..il problema e che non abbiamo una rappresentanza, noi automobilisti siamo una delle maggiori fonte di entrata dello stato, non paghiamolo poi vedete come lo abbassano, stesso discorso per la benzina.
 
X