- 27 Aprile 2017
- 14
- 7
- 4
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Spider (916)
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Fiat Qubo
Innanzitutto scusate per il verso sbagliato della foto, ma continua a caricarmela così. Boh !
Vi pongo il mio problema;
Oggi ho fatto il primo cambio olio alla Spider acquistata da poco.
Svuoto la coppa, ok.
Svito il filtro...durissimo!! alla fine l'ho avuta vinta io con la chiave a catena..e ho constatato che il fenomeno che ha fatto il precedente tagliando, non aveva unto la guarnizione. Infatti si era ben ben appiccicata al supporto.
Qua vedo il problema...oltre ad uscire olio dal filtro e dal suo alloggiamento, vedo trafilare anche da dietro il supporto del filtro, tra quella pasta nera.
Ora vi chiedo:
- che faccio, smonto il supporto filtro?
- com'è collegato il supporto filtro al suo relativo supporto? è semplicemente avvitato?
Accetto consigli ed intanto ringrazio quel precedente proprietario che ha fatto questa bella porcata!
GRAZIE A TUTTI ! ! !
Vi pongo il mio problema;
Oggi ho fatto il primo cambio olio alla Spider acquistata da poco.
Svuoto la coppa, ok.
Svito il filtro...durissimo!! alla fine l'ho avuta vinta io con la chiave a catena..e ho constatato che il fenomeno che ha fatto il precedente tagliando, non aveva unto la guarnizione. Infatti si era ben ben appiccicata al supporto.
Qua vedo il problema...oltre ad uscire olio dal filtro e dal suo alloggiamento, vedo trafilare anche da dietro il supporto del filtro, tra quella pasta nera.
Ora vi chiedo:
- che faccio, smonto il supporto filtro?
- com'è collegato il supporto filtro al suo relativo supporto? è semplicemente avvitato?
Accetto consigli ed intanto ringrazio quel precedente proprietario che ha fatto questa bella porcata!
GRAZIE A TUTTI ! ! !