Supporto iPhone auto costruito

interessato alla proposta di Marco .....

ma dai ... metti photo .....
io sono ancora alla ricerca dell'idea giusta .... al momento l'appoggio, ma ogni volta che accelero ........... :p

- Informazione Pubblicitaria -
Ocio che adesso dico la cavolata, ma dalle foto, vedo che hai la guida a destra ...
England? Che figata le stampate in 3D, con che materiale viene realizzato? Policarbonato?
Grazie :)

Si, vivo in Inghilterra ma il servizio che uso si trova in Olanda
Shapeways.com
È una plastica di non so che tipo

Studio economia quindi le mie doti progettuali sono pari a zero quindi scusatemi in anticipo per la qualità dei "disegni".
L'idea è quella di realizzare un supporto da inserire nel vano portaoggetti superiore che permetta di posizionare lo smartphone in landscape (in orizzontale) così per poterlo usare come navigatore. Il supporto va attaccato al tappetino che c'è nel vano così rimane fisso lì e così da non doverlo mettere e togliere ogni volta. Se il supporto è delle dimensioni giuste, il cassettino si può tranquillamente chiudere così nessuno da fuori l'auto lo può vedere. Nel vano si può portare l'alimentazione USB oppure se non si vuole smontare la macchina (come nel mio caso!) si può incorporare nel supporto una batteria esterna che permette al telefono di funziona come navigatore per ore e ore. Se il supporto è fatto al millimetro il telefono ancorato molto bene ma se si volesse essere ancora più sicuri lo si può foderare con della gomma antiscivolo.
Secondo me i pro sono notevoli:
- Si può sistemare il telefono in un attimo e con una sola mano
- Se il cassettino è chiuso il supporto non si vede così non si modifica l'estetica dell'auto e non si incorre in furti
- La posizione per mettere il navigatore è ottimale: per vedere il display non bisogna abbassare la vista (del resto nella MY10 il navigatore veniva messo proprio lì)
- Non bisogna smontare la macchina a meno che volete far passare l'alimentazione
- Last but not least, è "progettato" da un economista e quindi funziona meglio di uno fatto da un ingegnere (pensavate che facessi un topic così serio eh :lol2::lol2::lol2: )

Ditemi cosa ne pensate! Ogni critica è ben accetta!

s13.postimg.org_ecy25v813_Supporto_i_Phone.jpg

Con il telefono montato
Ignorate il cavo, quello sarà nascosto nel prodotto finale
tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_19_fd4ffb29614f0b5fa953eb30a599b238.jpg

tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_19_490713aa0967eabf0bcfc4ea41e3bf5a.jpg

Bella Marco ....
per come la vedo io, occorre aumentare lo spazio della base di appoggio per maggiore stabilita' (potrebbe assumere la forma del cassettino)... e si può alleggerire togliendo il fondo in modo da lasciare solo ai fianchi il compito di sostenere e trattenere l'apparato
per l'altezza dei fianchi si puo' considerare solo quella del cassettino ... infatti e' inutile che il profilo sia uguale all'altezza del tablet/smatrphone ....

... per inciso, io di project oltre a economie di scala, efficienza marginale di interscambio ed equilibri d'impresa ...proprio non ci azzecco ....

Bella Marco ....
per come la vedo io, occorre aumentare lo spazio della base di appoggio per maggiore stabilita' (potrebbe assumere la forma del cassettino)... e si può alleggerire togliendo il fondo in modo da lasciare solo ai fianchi il compito di sostenere e trattenere l'apparato
per l'altezza dei fianchi si puo' considerare solo quella del cassettino ... infatti e' inutile che il profilo sia uguale all'altezza del tablet/smatrphone ....

... per inciso, io di project oltre a economie di scala, efficienza marginale di interscambio ed equilibri d'impresa ...proprio non ci azzecco ....

Si infatti bisogna creare una base tra il sostegno e il tappetino altrimenti non si vedrebbe bene lo schermo. Ora il punto è: è realizzabile? Sinceramente non ho idea di quanto possa costare realizzarlo tramite il sito che è stato riportato sopra.
Io ho creato un modellino in compensato/cartone ed era abbastanza osceno a livello estetico ma funziona egregiamente!

X