svitare tappo olio

Non penso proprio...quello dovrebbe essere del gruppo Volkswagen... o_O :( 👍
 
P.S. Come tappo di ricambio, va bene ad esempio questo? https://www.autoparti.it/febi-bilstein/1866641
Ma diamine...prendi una chiave come ti è stato detto, a pappagallo, interponi sul tappo olio uno straccetto ripiegato un paio di volte giusto per non "segnare" il tappo in plastico, regola i due becchi della pinza sullo spessore di dove si prende il tappo per svotarlo a mano, stringi la pinza e fai forza girando in senso antiorario e dovresti riuscire. Delle pinza grandi dovrebbero andare bene ugualmente.
4003773222026-P.jpg
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Guarda è semplicissimo, come di ho detto il tappo si divide in due, con il pappagallo lo agganci dove solitamente metti le dita per girare, ma non devi girare devi tirare verso l'alto, e verrà via la parte superiore del tappo, ti rimarrà la parte avvitata al monoblocco, la parte che rimane ha un incavo che ti permette di agganciare meglio il tappo con il pappagallo, e credimi viene via come il burro..

La prima volta sai quante madonne con il tappo che continua a girare a vuoto, ho provato in tutti i modi anche cercando di agganciare con il pappagallo l'intero tappo cercando di farlo ruotare ma niente, per poco non rigavo pure il monoblocco, quando mi venne l'idea di agganciarlo per distruggerlo vista l'incazzatura, venne via cosi facilmente che ci sono rimasto male..
 
Per svitare il tappo ho usato una chiave inglese regolabile facendo forza sulla parte sporgente che si usa per svitare a mano.
Al contrario della pinza a pappagallo, la superficie finale è piatta e questo favorisce la distribuzione dello sforzo ed evita di segnare il tappo.
Non si è sbloccato immediatamente, ma dopo un po' è venuto.

Il numero del ricambio originale, nel caso servisse a qualcuno che ha danneggiato il tappo, è 55187763.
Sfortunatamente è scritto dentro il tappo nella parte interna e non esternamente, quindi non è facile sapere qual è quello giusto senza poter aprire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per svitare il tappo ho usato una chiave inglese regolabile facendo forza sulla parte sporgente che si usa per svitare a mano.
Al contrario della pinza a pappagallo, la superficie finale è piatta e questo favorisce la distribuzione dello sforzo ed evita di segnare il tappo.
Non si è sbloccato immediatamente, ma dopo un po' è venuto.

Il numero del ricambio originale, nel caso servisse a qualcuno che ha danneggiato il tappo, è 55187763.
Sfortunatamente è scritto dentro il tappo nella parte interna e non esternamente, quindi non è facile sapere qual è quello giusto senza poter aprire.
Ciao questo codice di tappo per quale motorizzazione della Giulietta? Inoltre quel codice è il tappo giallo tutto in blocco, non è uguale a quello nero che si rompe giusto?