Svuotare cat e precat 147 1.9 jtd 115 cv

Si ma cosa pensi di migliorare distruggendo i pezzi originali?
Se li "sfrutti" diciamo per creare un pezzo ci sta,ad esempio procuri in tubo dello stesso diametro e tagli e ci saldi la flangia del precatalizzatore,(insomma ti fai il downpipe in casa) allora potresti migliorare (logicamente devi toccarla la mappa secondo me per una cosa fatta bene).
Ma diatruggere i pezzi svuotandoli e creando cosie questa specie di polmoncini a parer mio è controproducente. Soprattutto se non tocchi la mappa
La mia è mappata
 
La mia è mappata
La mappa è stata fatta in base ai parametri che l auto aveva al momento che l hanno scritta.(scarico con precatalizzatore e catalizzatore)
Ora che l hai svuotato cambia la contropressione e altri parametri che vanno.rivisti in mappa
 
Pensa che nel.mondo delle corse modificano le mappe anche solo in base alla pressione atmosferica[emoji23]
Li stiamo parlando di alti livelli logicamente
 
  • Like
Reactions: AleLab85
La mappa è stata fatta in base ai parametri che l auto aveva al momento che l hanno scritta.(scarico con precatalizzatore e catalizzatore)
Ora che l hai svuotato cambia la contropressione e altri parametri che vanno.rivisti in mappa
Questo è vero, ma visto che monto anche l intercooler della 156 e la turbina mi sta per abbandonare, voglio liberare lo scarico, anche centrale e finale, per poi montare una turbina maggiorata e infine rimappare
 
Le facevo pure io queste cose sul benzina.
Senza toccare la mappa non ho mai concluso nulla di concreto, e svuotando catalizzatori e cose varie ho sempre avuto problemi, risolti comparando semplicemente un centrale libero
 
Questo è vero, ma visto che monto anche l intercooler della 156 e la turbina mi sta per abbandonare, voglio liberare lo scarico, anche centrale e finale, per poi montare una turbina maggiorata e infine rimappare
Allora si ci sta
Però secondo me ti conviene non lasciare quei "polmoncini"
 
Se vuoi fare una cosa seria mettendo una turbina maggiorata libera tutta la linea di scarico fino al finale...Ovviamente la turbina maggiorata costerà quindi spenderai...tanto vale fare man mano le cose per bene...era meglio un tubo dritto che il kat vuoto che fa polmone...[emoji6]
 
Se dici che non vuoi spendere soldi, poi dici di maggiorare il turbo, allora meglio che non fai nulla prepara almeno 2000€ tra turbo, pompa downpipe (intercooler frontale perché quella della 156 non conta a niente visto che nella posizione in cui si trova fa schifo) tubazione inox e mappa, e spera che la frizione ti regga per un po se no è un'altra batosta
 
  • Like
Reactions: kormrider e Marc105
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se dici che non vuoi spendere soldi, poi dici di maggiorare il turbo, allora meglio che non fai nulla prepara almeno 2000€ tra turbo, pompa downpipe (intercooler frontale perché quella della 156 non conta a niente visto che nella posizione in cui si trova fa schifo) tubazione inox e mappa, e spera che la frizione ti regga per un po se no è un'altra batosta
Fa prima a vendere la 147 e prendersi un Tb
Almeno non ti rompi le scatole a modificare un sacco di cose per arrivare a 150 170 cavalli. E ogni volta che sali di giri non hai bisogno di pregare per non veder slittare la frizione