Swirl sul 2.0 mjt

farclous

Nuovo Alfista
19 Agosto 2016
2
0
1
39
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mjt 170 cv
Come titolo sul collettore di aspirazione del 170 cv ha le swirl ? Creano problemi come quelle su 159 147? Vale la pena chiuderle ? Il costo?

Buonasera
Ho anche io il 2.0 170cv e volevo sapere se anche questo motore ha problemi alle swirl.
Ho superato da poco i 200000 km e siccome a breve dovrò fare le cinghie coglierei l'occasione per tappare anche le swirl nel caso avessero problemi anche su questo motore. Il motore va bene e mi seccherebbe non poco si danneggiasse a causa di ste farfalle che si rompono.
grazie

Nessun problema di swirl sul 2.0cc jtdm

• Mi piace
Reazioni: manu77 e jack_f4
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao community, rispolvero questo vecchio post tanto la domanda è sempre quella.
Ho da poco acquistato una 159 2.0 jtdm 136 cv anno 2011, che ha 200.000 km. Parlando con un mio amico che possiede anche lui una 159 2.0 ma 170 cv, mi ha detto che ha avuto problemi con le swirl all'incirca a 240.000 km. Ha dovuto rifare la guarnizione di testa per una swirl staccata, per fortuna non ha rigato il cilindro altrimenti avrebbe dovuto buttare la macchina. La sua è 2009 e gli han detto che gli hanno montato un nuovo cassoncino modificato alla riparazione.
Sono davvero preoccupato. Possibile che aveva il cassoncino in ferro? Oppure anche i nuovi in plastica con tanti km danno problemi? Io lo ho in plastica.
Grazie.

Tutti e due I collettori hanno problemi. Per cui che sia in plastica o in alluminio l'unica cosa da fare è smontare e togliere dai piedi le palette.

Grazie per avermi risposto. Scusa se io non l'ho fatto prima ma il motorino di avviamento mi ha lasciato a piedi e sono ancora impeganto nelle riparazioni. 200.000 km si fanno sentire. Ho sottovalutato i sintomi.

Per curiosità questo è lo stato del mio collettore. La macchina ha tutto originale, e tramite app dpf monitor ho visto che mi ha anche rigenerato.

Allegati

• 20250125_162346.jpg
    20250125_162346.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 90