"Ta ta ta ta" in spegnimento.

lo fa anche a me, e' molto più accentuato nell'ultimissimo giro che il motore fa prima di fermarsi del tutto e lo fa esclusivamente in folle

il mio meccanico mi ha tranquillizzato dicendomi che e' solo il trascinamento degli ingranaggi del cambio(tipo un "rimbalzo d'inerzia" non so se rendo l'idea). con la frizione giu non lo fa perché il cambio e' scollegato dal motore

Albo, ma al tuo meccanico, è venuta magari, la brillante idea di dare una controllata all'olio del cambio? Ti consiglio di dare un occhiata e se quell'olio è l'originale dalla nascita ti consiglio di sostituirlo.

avevo chiesto di controllarlo io stesso, quando avevo fatto il cambio olio motore.. mi ha fatto un leggero rabbocco e stop.

potrebbe essere l'olio? cavolo ho 34K km.. ogni quanto va cambiato quello del cambio?

- Informazione Pubblicitaria -
Sull'olio del cambio vi sono molte leggende metropolitane; c'è chi afferma che non va mai sostituito, chi consiglia la sostituzione a 90.000 e tanto altro.
Personalmente effettuo la sostituzione intorno ai 40/50.000 anche se può sembrare precoce ma preferisco in questo modo; l'unica che raccomando vivamente è di togliere quanto prima l'olio d'origine.
Albo, nel tuo caso visto che di sostituzione non ne parli ti consiglio di farlo quanto prima, ma attenzione accertati che lo facciano.

Sull'olio del cambio vi sono molte leggende metropolitane; c'è chi afferma che non va mai sostituito, chi consiglia la sostituzione a 90.000 e tanto altro.
Personalmente effettuo la sostituzione intorno ai 40/50.000 anche se può sembrare precoce ma preferisco in questo modo; l'unica che raccomando vivamente è di togliere quanto prima l'olio d'origine.
Albo, nel tuo caso visto che di sostituzione non ne parli ti consiglio di farlo quanto prima, ma attenzione accertati che lo facciano.

Sono da un mese fuori garanzia, per cui l'operazione la faro fare ritornando dal mio meccanico di fiducia.

ora mi hai messo la pulce nell'orecchio, per cui lo faro cambiare :)

una domanda: prima hai scritto "se l'olio che hai e' li dalla nascita di consiglio di cambiarlo". questo perché supponevi che avessi molti più km sei 34k che ho o perché quello originale non e' di qualita'?

No, assolutamente, non mi riferivo alla qualità dell'olio anche perchè seguo sempre le prescrizioni del tipo di olio raccomandato sul libretto, volevo dire togli il primo riempimento di olio.

- Informazione Pubblicitaria -
Anche la mia pantera soffre di questo rumore ho sostituito cambio frizione e volano lo fa uguale anche adesso

X