Tagliando 1.6 120cv

Certamente, ognuno la pensa in modo diverso.
 
Ma che io solo il primo tagliando l ho dovuto fare forzatamente con il selenia. Per via della garanzia. Ma quest anno non lo faccio e lo faccio l anno prossimo. Cioe ogni 12 mesi un cambio d olio ma che è uno scooter?! Deve girare il soldo.

CHE IO SAPPIA per la validità della garanzia devi utilizzare ricambi consigliati dalla casa, altrimenti si invalida tutto.

Sul discorso cambio olio credo che la verità sta nel mezzo :)
Sicuramente i lubrificanti di oggi (quelli buoni!!) hanno raggiunto performance e longevità che anche solo qualche anno fa ci scordavamo...
20k kilometri li fanno tranquillamente e durano anche più di un anno...ma è anche vero che un litro d'olio buono si trova a circa 15€/l (euro più euro meno) e un cambio "home made" non ha costi proibitivi e non fa certo male!!
 
CHE IO SAPPIA per la validità della garanzia devi utilizzare ricambi consigliati dalla casa, altrimenti si invalida tutto.

Sul discorso cambio olio credo che la verità sta nel mezzo :)
Sicuramente i lubrificanti di oggi (quelli buoni!!) hanno raggiunto performance e longevità che anche solo qualche anno fa ci scordavamo...
20k kilometri li fanno tranquillamente e durano anche più di un anno...ma è anche vero che un litro d'olio buono si trova a circa 15€/l (euro più euro meno) e un cambio "home made" non ha costi proibitivi e non fa certo male!!
Si però io le auto non le ho mai viziate.
 
Grazie FLAVR per l'allegato.. Visto che hanno proposto a te questa cosa, una domandina. Tra le varie proposte, per esempio, c'è 1 anno/45.000km; Quei 45.000km s'intendono addizionati agli attuali KM oppure 45.000km in totale?!

Grazie mille per la risposta.
Io ho avuto la maximun care in fase di trattativa. Non copre es maniglie, e componenti d'usura rioo biellette boccole ecc ecc.
I 45mila km sono quelli totali della vettura e non in aggiunta al chilometraggio previgente , quindi valuta in base alle tue percorrenze chilometriche annuali.
Per il tagliando il cdb calcola i 20mila km, mentre il cambio olio è a parte in base al degrado olio, ma questo non è possibile leggerlo dal cruscotto, occorre collegarsi via obd con gli strumenti. Calcola che se passi via myAlfa puoi avere i tagliandi a prezzo fisso, le autorizzate Alfa Romeo devono rispettarlo, es il cambio olio e filtro "oil care" costa 99 €. Due cambi olio e filtro 169€.
Service e cambio olio si possono resettare solo via obd con strumenti e non dal cruscotto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho avuto la maximun care in fase di trattativa. Non copre es maniglie, e componenti d'usura rioo biellette boccole ecc ecc.
I 45mila km sono quelli totali della vettura e non in aggiunta al chilometraggio previgente , quindi valuta in base alle tue percorrenze chilometriche annuali.
Per il tagliando il cdb calcola i 20mila km, mentre il cambio olio è a parte in base al degrado olio, ma questo non è possibile leggerlo dal cruscotto, occorre collegarsi via obd con gli strumenti. Calcola che se passi via myAlfa puoi avere i tagliandi a prezzo fisso, le autorizzate Alfa Romeo devono rispettarlo, es il cambio olio e filtro "oil care" costa 99 €. Due cambi olio e filtro 169€.
Service e cambio olio si possono resettare solo via obd con strumenti e non dal cruscotto.
Si ma da me officine autorizzate alfa non ci sono. Isola d ischia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si però io le auto non le ho mai viziate.
Per carità, trovo esagerato "vivere per l'auto": andare al lavoro per pagarsi la manutenzione, tuning...ecc...
Però, seppur non strettamente necessario, un cambio olio in più non fa certo male...e il costo, se fatto in casa, tutto sommato abbordabile ;)

Oltre un certo chilometraggio poi la trovo cosa buona e giusta ridurre gli intervalli di manutenzione ordinaria...però questo è un altro discorso ;)