Tagliando 40000km

Ciao a tutti !!! Martedì ho fatto fare il tagliando: 580 euro di prestazione.
Cambio olio, filtro, filtro abitacolo, livelli vari, pastiglie freni anteriori. Come vi sembra !? In linea con le vostre esperienze !?!?
Il costo medio, a parte fortunate eccezioni, vedo che varia tra 350-370 €. A te però hanno cambiato anche le pastiglie freni anteriori, c’è da presumere che costino sui 200 €, quindi.
 
Ciao a tutti !!! Martedì ho fatto fare il tagliando: 580 euro di prestazione.
Cambio olio, filtro, filtro abitacolo, livelli vari, pastiglie freni anteriori. Come vi sembra !? In linea con le vostre esperienze !?!?
Bhe 600 euro mi sembrano davvero tanti...anche sentendo altri....per curiosità solo il cambio freni quanto è costato? E soprattutto a 40mila km hai già fatto fuori le pasticche? Ammazza !
 
Il costo medio, a parte fortunate eccezioni, vedo che varia tra 350-370 €. A te però hanno cambiato anche le pastiglie freni anteriori, c’è da presumere che costino sui 200 €, quindi.
200 euro per 4 pasticche? Ma siamo matti? Le pasticche si è no costano 60-80 massimo...più manodopera come fa ad arrivare a 200? Per cambiare i freni ci vuole al massimo 30 minuti detto da me che li cambio per lavoro
 
  • Like
Reactions: mefistofele
200 euro per 4 pasticche? Ma siamo matti? Le pasticche si è no costano 60-80 massimo...più manodopera come fa ad arrivare a 200? Per cambiare i freni ci vuole al massimo 30 minuti detto da me che li cambio per lavoro
Non so dirti quanto costano esattamente le pastiglie freni, non tutte e quattro ma solo le anteriori, peraltro. Ho provato a cercare su un paio di siti, un kit di pastiglie anteriori per una Giulia tipo la mia, lo prezzano 147 € circa. Considera il prezzo del ricambio ufficiale in AR e la manodopera, probabilmente non andiamo lontano dai 200€. Come dicevo, è una mia ipotesi, il nostro amico avrà pure una fattura con le specifiche dei prezzi...;)
 
Manodopera 3 ore a 45 euro... filtro olio e olio 150 euro... pastiglie 220 euro... filtro abitacolo e rabbocchi vari 50 euro... i prezzi sono questi !!! Alla fine era da fare !!!

@Piezio77 diciamo che mi piace staccare lungo... ahahah... scherzi a parte... dove abito ci sono molti passi di montagna e molti sali scendi in cui mi diverto molto !!!
Non so dirti il perché di questo sproposito !!! diciamo che non erano proprio finite ma fischiavano non poco anche mettendo uno spray che hanno in officina !!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Manodopera 3 ore a 45 euro... filtro olio e olio 150 euro... pastiglie 220 euro... filtro abitacolo e rabbocchi vari 50 euro... i prezzi sono questi !!! Alla fine era da fare !!!

@Piezio77 diciamo che mi piace staccare lungo... ahahah... scherzi a parte... dove abito ci sono molti passi di montagna e molti sali scendi in cui mi diverto molto !!!
Non so dirti il perché di questo sproposito !!! diciamo che non erano proprio finite ma fischiavano non poco anche mettendo uno spray che hanno in officina !!!
Quindi anche più di quanto avessi supposto.......altro che siamo matti...:)
 
Manodopera 3 ore a 45 euro... filtro olio e olio 150 euro... pastiglie 220 euro... filtro abitacolo e rabbocchi vari 50 euro... i prezzi sono questi !!! Alla fine era da fare !!!

@Piezio77 diciamo che mi piace staccare lungo... ahahah... scherzi a parte... dove abito ci sono molti passi di montagna e molti sali scendi in cui mi diverto molto !!!
Non so dirti il perché di questo sproposito !!! diciamo che non erano proprio finite ma fischiavano non poco anche mettendo uno spray che hanno in officina !!!
Ciao, anche a me appaiono esagerati.. mi porrei piu che qualche dubbio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao ragazzi! ho richiesto il preventivo per il tagliando dei 40000 km. Ho Giulia 2.2 disel 150 CV.
Allego preventivo.
 

Allegati

  • tagliando 40k.pdf
    68.4 KB · Visualizzazioni: 759
Pubblicità - Continua a leggere sotto