Ciao Misano... Sì pazienza ne ho, ma più che aprire un ticket direttamente con Alfa non saprei che altro fare.
Vogliono proprio convincermi a vendere limortacci loro.
l'olio esausto non lo butto nell'ambiente manco morto! comunque l'area ecologica c'e', in ogni paese, ma non raccoglie l'olio esasuto. Solo l'olio esausto da frittura.
Forse dipende dal contratto fatto dal comune con la ditta che gestisce l'isola ecologica.
Il mese scorso ho fatto da me un cambio olio e all'isola ecologica hanno accettato l'olio esausto. Invece il filtro no, va nell'indifferenziato...
(mi rendo conto che ho portato questa discussione un pò lontano dall'argomento di apertura.... comunque facciamo uno strappo all'insegna dell'ecologia!)
è una scelta della Società che si occupa della raccolta rifiuti nella zona e gestisce le aree ecologiche. So bene che in molte zone la raccolta dell'olio motore esausto è attiva da sempre! purtroppo qui no. Ho segnalato l'esigenza sia in comune che alla Società comunque, in passato. Eviterebbe atteggiamenti antiecologici. (non miei, sicuramente. Non disperderei mai un idrocarburo nell'ambiente.)
io ho speso 185 montate, ma officina generica e pastiglie non originali (ATE). compresa riparazione cavo sensore usura che era strappato. a sto punto 231 in concessionaria e ricambio originale mi sembra ok!