Tagliando 80mila

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,609
8,357
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Ci siamo quasi.
Il primo dubbio che mi viene è se "valga la pena" farlo in Alfa Romeo non essendo più né in garanzia né in qualche dannatissima Care o giù di lì. Mi riferisco più che altro ai costi, perché malgrado alcune disavventure con gli autorizzati sono un uomo antico e all'antica e credo che comunque se uno è un autorizzato meriti questo appellativo...
Però l'attrazione verso una officina seria che ho conosciuto è forte. Più vicina, sicuramente meno costosa.
Che ne pensate?

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,621
16,630
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Vai dove più ti fidi

• Like
Reactions: Jack Ryan e Franci7

Franci7

Super Alfista
10 Marzo 2018
1,273
1,111
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 turbodiesel 210CV Q4
Altre Auto
Volkswagen Passat - Audi A4 - Volvo S60 MY2005- Volvo S60 MY2012 - Volvo S60 MY2015
Concordo con Vurt anche se un eventuale acquirente futuro potrebbe riconoscere un valore migliore per la manutenzione presso le officine autorizzate.

• Like
Reactions: VURT

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,609
8,357
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Grazie cari, sì l'unico dubbio è il timbro Alfa sul libretto dei tagliandi, anche per eventuali "grossi" problemi che possano presentarsi e che magari potrebbero essere risolti da Alfa con minore spesa ove vedano che appunto è stata sempre tagliandata da loro...

• Like
Reactions: lovAR

Balbo127

Super Alfista
5 Dicembre 2015
1,317
1,639
164
Bruxelles
Regione
No Italy
Alfa
Stelvio
Motore
2000 200ch
Io continuerei da Alfa... Per stare tranquillo... Ma ho il vantaggio che mi fido ciecamente del mio conce da 20anni...

• Like
Reactions: Swordsman

Tony81

Alfista Intermedio
16 Settembre 2021
192
150
44
40
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Io parto dal presupposto che uno debba avere competenze, al di là dei marchi, spesso solo immagine...

• Like

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,227
3,835
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Alfa Romeo Giulietta MY2010 1.4 Tjet Distinctive
Ci siamo quasi.
Il primo dubbio che mi viene è se "valga la pena" farlo in Alfa Romeo non essendo più né in garanzia né in qualche dannatissima Care o giù di lì. Mi riferisco più che altro ai costi, perché malgrado alcune disavventure con gli autorizzati sono un uomo antico e all'antica e credo che comunque se uno è un autorizzato meriti questo appellativo...
Però l'attrazione verso una officina seria che ho conosciuto è forte. Più vicina, sicuramente meno costosa.
Che ne pensate?
Ciao,
dopo la disastrosa esperienza con la piu storica officina Alfa a Bologna ( coprimotore lasciato sporco con macchie di olio, spia accesa del livello olio motore al max dopo 2 settimane perche' avevano messo l'olio al massimo , tolto dell'olio e di nuovo sporcato il coprimotore.. ) li ho mandati letterlamente a quel paese. Questa e' la mia esperienza ma sono sicuro che officine Alfa brave esistono ancora.
Il tagliando completo su Stelvio fatto quest'anno dei 40.000 km mi e' costato la meta' di quello che avrei speso in Alfa e mi sono trovato benissimo. Peraltro questa officina la conosco da 15 anni e mi tengono la manutenzione della mia vecchia Fait Tipo 1.4 ie del 1992. Seri, competenti ed onesti.

• Like

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,609
8,357
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Ciao,
dopo la disastrosa esperienza con la piu storica officina Alfa a Bologna ( coprimotore lasciato sporco con macchie di olio, spia accesa del livello olio motore al max dopo 2 settimane perche' avevano messo l'olio al massimo , tolto dell'olio e di nuovo sporcato il coprimotore.. ) li ho mandati letterlamente a quel paese. Questa e' la mia esperienza ma sono sicuro che officine Alfa brave esistono ancora.
Il tagliando completo su Stelvio fatto quest'anno dei 40.000 km mi e' costato la meta' di quello che avrei speso in Alfa e mi sono trovato benissimo. Peraltro questa officina la conosco da 15 anni e mi tengono la manutenzione della mia vecchia Fait Tipo 1.4 ie del 1992. Seri, competenti ed onesti.

Ti capisco!
Vi ringrazio

• Like
Reactions: Jack Ryan

Teodoro Rizzo

Alfista principiante
28 Giugno 2021
121
30
30
Cremona
UserMan
Alfista 71
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160cv super
Concordo con Vurt anche se un eventuale acquirente futuro potrebbe riconoscere un valore migliore per la manutenzione presso le officine autorizzate.
Ciao già fanno storie per la sostituzine dei pezzi in garanzia se non hai fatto tutti i tagliadi da loro
Figurati se venissero incontro senza tagliandi.
Guido auto dal 1988. E una casa automobilistica complicata come alfa non lo ancora trovata.

• Like
Reactions: Franci7 e Swordsman

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente