Tagliando airbag

Infatti sono dell'opinione che queste officine "alla mano" andrebbero denunciate. Io mi rivolgo a mio cugino vicino acilia sia per le gomme, la meccanica e le revisioni e con tutto che siamo parenti se c'è qualcosa che non va alla macchina non me lo fa fare la revisione perchè non è giusto ed è, soprattutto, pericoloso.
Riguardo alla revisione dell'airbag anche lui mi ha detto che è una scadenza restrittiva, in fondo i sensori e le spie ci sono per questo

esatto!qualora ci fosse qualche anomalia si accenderebbe la spia per segnalarla
 
esatto!qualora ci fosse qualche anomalia si accenderebbe la spia per segnalarla
Il problema sta proprio quì! Se la carica esplosiva è inefficiente non c'è nessuna spia che si accende...La durata della stessa è legata principalmente all'età e forse in minima parte alle condizioni "climatiche". Sicuramente la durata indicata è prudenziale e comunque la verifica dell'efficienza si può fare una sola volta, facendola esplodere e rendendola inservibile...:rolleyes:
 
Il problema sta proprio quì! Se la carica esplosiva è inefficiente non c'è nessuna spia che si accende...La durata della stessa è legata principalmente all'età e forse in minima parte alle condizioni "climatiche". Sicuramente la durata indicata è prudenziale e comunque la verifica dell'efficienza si può fare una sola volta, facendola esplodere e rendendola inservibile...:rolleyes:

cavolo non ci avevo pensato, all'ora l'unica soluzione è quella di prendere per buona la data di scadenza, per non rischiare dopo! :eek:
 
Il problema sta proprio quì! Se la carica esplosiva è inefficiente non c'è nessuna spia che si accende...La durata della stessa è legata principalmente all'età e forse in minima parte alle condizioni "climatiche". Sicuramente la durata indicata è prudenziale e comunque la verifica dell'efficienza si può fare una sola volta, facendola esplodere e rendendola inservibile...:rolleyes:


Infatti....io mi intendo un po'di esplosivi (per via del mio lavoro tranquilli!) e vi garantisco che il massimo della durata di un esplosivo del genere (che crea solo gas e pressione) è di 10 anni...si tratta di un limite di impiego calendariale che andrebbe rispettato. Prevenire è meglio che curare... :decoccio:
 
ragazzi anch io ho questo problema solo che a me la spia e' accessa e ormai fissa,sapete cosa potrebbe essere?e per la revisione degli airbag quanto si verrebbe a spendere?sapete risp a riguardo?
 
La revisione degli Airbag (intesa come sostituzione) probabilmente verrà a costare più dell'auto su cui sono installati...:mad:
Nel tuo caso probabilmente si tratta del solito connettore che si ossida/scollega sotto il sedile del guidatore. Di solito basta ricollegarlo e farsi resettare la spia di anomalia. ;)
 
gia fatto ma non succede niente...pero non ho messo nessun antiossidante.devo metterlo su quello spinotto?e che antiossidante mi consigli?
 
Io non sono favorevole agli antiossidanti, comunque se non è vistosamente ossidato io non metterei niente. Piuttosto quando hai tentato di resettare la spia, cosa segnala la diagnosi ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
avaria al sensore sedile lato passeggero
Precedentemente ho indicato il sedile del guidatore in quanto nell'auto di un mio amico ho sempre riscontrato anomalie al sx...comunque se ti dà dx hai verificato quello vero? ;)