Tagliando airbag

salve, io ho la spia rossa dell'airbag accesa e il meccanico mi ha detto che c'è un anomalia nel lato passeggero, ma la cosa grave è che mi ha detto che se si accende la spia si disattivano anche gli altri airbag e anche il pretensionatore delle cinture. corrisponde a verità o è una fesseria? inoltre mi ha detto xhe dopo 10 anni scadono gli airbag, la carica di zolfo esplosoiva... e che praticamente mi verrebbe a costare più della macchina stessa... 147 1.9 del 2001.
 
Ha ragione con la spia accesa per avaria è tutto disattivato (forse solo i pretensionatori rimangono attivi ma non ci giurerei) di solito comunque la spia si accende per un falso contatto da poco, pulisci e fissa i connettori dei sidebag sotto i sedili anteriori e probabilmente risolvi. La storia della scadenza è vera ma fino ad un certo punto, ovvero: all'inizio la scadenza era di 10 anni, ma una circolare alfa ha esteso la vita utile a 15 anni per gli airbag e a 20 per i pretensionatori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dite che è una cosa da poco quella della spia? il meccanico non dovrebbe sapere come fare a farla sparire? l'ho presa usata la macchina, quindi non so cosa possa essere successo prima... c'è una guida per sistemare quella spia? quindi per quanto riguarda le cinture posso stare tranquillo? sperando sempre di non fare incidente...