Tagliando - Cambio olio - Cinghia distribuzione - 156 JTS

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da giorgio156jts, 11 Agosto 2006.

1. Tenete presente che c'è una circolare Alfa Romeo che stabilisce il cambio della cinghia di distribuzione a 60.000. Vi posso assicurare, anche per esterienza personale, che è meglio sostituire il tutto a 60.000 anche perchè a 100.000 non ci arriva!
    La mia è saltata a 74.000Km quindi....Il bello è che non sono il colo se anche quattroruote inserisce il motore JTS tra quelli segnalati per la sostituzione a 60.000.
    Ciao

2. la cinghia l'ho sostituita a 58000 km dietro consiglio di deangeli alfaromeo milano
    anche se la previsone era a 80000
    questo xchè i jts hanno dato prblemi .....
    per me vale la regola chi prima spende meno spende .......
    ciao
    renny

3. Salve a tutti ho appena fatto la distribuzione alla mia 156 jts 2.0 con 95.000 km e 5 anni di vita, per la precisione ho sostituito:
    cinghia distribuzione (ovviamente);
    cinghia dei servizi;
    cinghia alberi controrotanti;
    tutti i relativi tendicinghia;
    variatore di fase;
    pompa dell'aqua.
    Vi posso assicurare che nonostante gli anni e i chilometri le cinghe e i tendicinghia sono risultati a dir poco perfetti; l'unico componente che ho trovato in cattivo stato è la pompa dell'acqua (gioco al cuscinetto).
    Detto ciò secondo me rifare una distribuzione a 60.000 km mi sembra un p'o azzardato.
    All'officina Alfa dove ho fatto i lavori quando ho nominato la frase "rifare la distribuzione a 60.000" si è fatto una risata.
    Volevo inoltre aggiungere che il variatore di fase l'ho cambiato per l'occasione ma andava benissimo,e sono del parere che se uno usa l'olio previsto ed effettua i cambi olio alle giuste percorrenze, bhe secondo me è un componente meccanico eterno.

4. se il selespeed e' un 2002 ossia ultimo della serie pre restyling te lo consiglio caldamente, se e' antecedente forse meglio manuale

5. codice candele 2.0jts

ciao a tutti, vorrei sapere qual'è il codice candele per il 2.0jts del 2002.
    Grazie

6. Re: codice candele 2.0jts

Marca - NGK;
    Codice - BKR6EKPA.

7. Re: codice candele 2.0jts

Grazie mille Ipoide.
    Se ti interessa le ho trovate su e-bay a 94+7(spp)€.

8. Me sapete dire quale riferimento per accedere a questa circolare Alfa Romeo che stabilisce il cambio della cinghia di distribuzione a 60.000 km? sarò molto grato per l'aiuto, mi serve per motivi giudiziari, grazie.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Tagliando/olio/filtri 156 jtd 1997 diesel Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 21 Luglio 2016
Tagliando post 180 000? Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 31 Agosto 2015