Tagliando - Cambio olio - Cinghia distribuzione - 156 JTS

Tenete presente che c'è una circolare Alfa Romeo che stabilisce il cambio della cinghia di distribuzione a 60.000. Vi posso assicurare, anche per esterienza personale, che è meglio sostituire il tutto a 60.000 anche perchè a 100.000 non ci arriva!
La mia è saltata a 74.000Km quindi....Il bello è che non sono il colo se anche quattroruote inserisce il motore JTS tra quelli segnalati per la sostituzione a 60.000.
Ciao
 
la cinghia l'ho sostituita a 58000 km dietro consiglio di deangeli alfaromeo milano
anche se la previsone era a 80000
questo xchè i jts hanno dato prblemi .....
per me vale la regola chi prima spende meno spende .......
ciao
renny
 
Salve a tutti ho appena fatto la distribuzione alla mia 156 jts 2.0 con 95.000 km e 5 anni di vita, per la precisione ho sostituito:
cinghia distribuzione (ovviamente);
cinghia dei servizi;
cinghia alberi controrotanti;
tutti i relativi tendicinghia;
variatore di fase;
pompa dell'aqua.
Vi posso assicurare che nonostante gli anni e i chilometri le cinghe e i tendicinghia sono risultati a dir poco perfetti; l'unico componente che ho trovato in cattivo stato è la pompa dell'acqua (gioco al cuscinetto).
Detto ciò secondo me rifare una distribuzione a 60.000 km mi sembra un p'o azzardato.
All'officina Alfa dove ho fatto i lavori quando ho nominato la frase "rifare la distribuzione a 60.000" si è fatto una risata.
Volevo inoltre aggiungere che il variatore di fase l'ho cambiato per l'occasione ma andava benissimo,e sono del parere che se uno usa l'olio previsto ed effettua i cambi olio alle giuste percorrenze, bhe secondo me è un componente meccanico eterno.
 
ciao a tutti!
sto cercando una jts e mi servirebbe aiuto per capire in base ai km delle macchine che sto valutando, cosa dovrebbero aver fatto come manutenzione.
ne ho trovata una a 30.000 che è un jts selespeed e una jts manuale a 62.000

potete darmi qualche consiglio su quello che dovrebbero aver fatto in manutenzione e consigli in generale su quello a cui devo fare attenzione?!

Grazie a tutti per l'aiuto prezioso!

se il selespeed e' un 2002 ossia ultimo della serie pre restyling te lo consiglio caldamente, se e' antecedente forse meglio manuale
 
codice candele 2.0jts

ciao a tutti, vorrei sapere qual'è il codice candele per il 2.0jts del 2002.
Grazie
 
Re: codice candele 2.0jts

Marca - NGK;
Codice - BKR6EKPA.
 
Re: codice candele 2.0jts

Grazie mille Ipoide.
Se ti interessa le ho trovate su e-bay a 94+7(spp)€.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tenete presente che c'è una circolare Alfa Romeo che stabilisce il cambio della cinghia di distribuzione a 60.000. Vi posso assicurare, anche per esterienza personale, che è meglio sostituire il tutto a 60.000 anche perchè a 100.000 non ci arriva!
La mia è saltata a 74.000Km quindi....Il bello è che non sono il colo se anche quattroruote inserisce il motore JTS tra quelli segnalati per la sostituzione a 60.000.
Ciao
Me sapete dire quale riferimento per accedere a questa circolare Alfa Romeo che stabilisce il cambio della cinghia di distribuzione a 60.000 km? sarò molto grato per l'aiuto, mi serve per motivi giudiziari, grazie.