Tagliando - Cambio olio - Cinghia distribuzione - 156 JTS

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
13
19
39
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
finalmente mi sono deciso lo cambio a casa..l'olio con l'apposito prodotto x la pulizia..

solo che volevo farmi un'idea metto il selenia racing..o il 20k..xke quello che ho su adesso..20k..è nero...ed è gia stato mangiato..praticamente..4.5litri. e il cicuito ne tiene 4.4....ah cambio..anche il filtro...guarda caso..sarà quello zozzo...
 
Re: che olio sulla mia jts??

se lo trovo domani contatto il mio carrozziere che dovrebbe avere un poche di latte di olio :Cool!!!:
 
Re: che olio sulla mia jts??

Giorgio non so se tu l'abbia già cambiato... l'Alfa per il tuo JTS consiglia il Selenia Racing... direi di mettere questo senza pensarci troppo, sicuramente è la scelta giusta!

Ciao!
 
Tagliando - Cambio olio - 156 JTS

A quanti Km va sostituita la suddetta cinghia del 2.0jts montato su una 156?
Inoltre come faccio a sapere la dotazione di serie della 156 2.0jts distinctive giugiaro del novembre 2003?
Grazie
 
Il gruppo della distribuzione viene cambiato a 60.000km.
Cambia anche subito il variatore perchè se questo ti farà del rumore dopo diciamo 10.000km dovrai dinuovo smontare tutto.
 
SilverShadow ha detto:
Il gruppo della distribuzione viene cambiato a 60.000km.
Cambia anche subito il variatore perchè se questo ti farà del rumore dopo diciamo 10.000km dovrai dinuovo smontare tutto.
Sei sicuro che vada cambiato a 60000??Mi sembra un po' pochino visto che la media si aggira sui 100000.
 
Il mio meccanico le mani nella cinghia del Jts le mette a 80mila..... :fragend008:
 
principe_147 ha detto:
Il mio meccanico le mani nella cinghia del Jts le mette a 80mila..... :fragend008:
Ho appena mandato un mail al capo meccanico dell'Alfa Romeo qui in Olanda, uno che si trova anche sul nostro Forum in Olanda. Una risposta con sicurezza te lo do quando lui mi risponderà.

100 mila però mi sa troppo: non vuoi sapere quanti modelli della 156 nel nostro gruppo hanno avuto dei problemi perchè non l'hanno cambiato in tempo (la maggior parte erano le 1.8TS).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aspetto con ansia una tua risposta, però adesso mi viene un altro dubbio: può essere che in Olanda, visto il diverso clima, la manutenzione viene programmata diversamente?
Tutto questo perchè dovrei prendere da un amico una 156 2.0 jts del nov/2003 che a maggio ha fatto il tagliando dei 60000 regolarmente, ma molto probabilmente non è stata sostituita la cinghia (aspetto la conferma), quindi la sostituzione, a mio carico farebbe lievitare le spese da affrontare, perciò se il cambio potesse attendere ulteriori 20000Km sarebbe meglio.