Tagliando Cinghia di distribuzione

Mirkop

Alfista principiante
28 Settembre 2022
109
46
30
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti
Sto per acquistare un alfa Giulia , nel controllare l ultima revisione dell' auto( fatta a 95.000 km ) ho visto che nella sezione della cinghia c'è scritto 90.000 , l auto ha attualmente 100.000 km , volevo sapere se è stata cambiata a 90.000 o se andava cambiata a 90.000 .

Scusate sono abbastanza inesperto 😥
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti
Sto per acquistare un alfa Giulia , nel controllare l ultima revisione dell' auto( fatta a 95.000 km ) ho visto che nella sezione della cinghia c'è scritto 90.000 , l auto ha attualmente 100.000 km , volevo sapere se è stata cambiata a 90.000 o se andava cambiata a 90.000 .

Scusate sono abbastanza inesperto 😥
Grazie
Sei nella sezione Stelvio non Giulia. Cmq dovrebbero essere 5 anni o 100.000km oppure 60.000km in caso di uso gravoso a memoria. Io l'ho appena fatta a 94.600. Cinghia (con pompa acqua e cinghia servizi) e tagliando (filtri e cambio olio) 930€

Sei nella sezione Stelvio non Giulia. Cmq dovrebbero essere 5 anni o 100.000km oppure 60.000km in caso di uso gravoso a memoria. Io l'ho appena fatta a 94.600. Cinghia (con pompa acqua e cinghia servizi) e tagliando (filtri e cambio olio) 930€
Grazie Rollo , scusami sono nuovo nel forum.
Si ma visto che sul tagliando c'è scritto 90.000 volevo sapere se è stata fatta a 90.000 o se è da fare visto che ora ne ha 100.000 .. ho allegato una foto.

- Informazione Pubblicitaria -
Noi come possiamo dirtelo da un forum? Se è stata fatta te lo può dire solo chi ha fatto il tagliando o chi ti ha venduto l'auto, meglio se ha una fattura che testimonia il lavoro. Al limite guarda nel vano motore sulla copertura se hanno scritto il chilometraggio con un pennarello. A volte lo fanno indicando i km a cui è stata cambiata la cinghia

E non c'è da fidarsi minimamente di un adesivo appiccicato lì. Nel dubbio accelera.

• Like
Reactions: Antonio156alfa
E non c'è da fidarsi minimamente di un adesivo appiccicato lì. Nel dubbio accelera.
Questo si ..però prendendo per buono ciò che c'è scritto sullo stampino indica che è stata sostituita o che è da sostituire ? Cerco solo di capire essendo abbastanza inesperto.
Grazie.

Questo si ..però prendendo per buono ciò che c'è scritto sullo stampino indica che è stata sostituita o che è da sostituire ? Cerco solo di capire essendo abbastanza inesperto.
Grazie.
Chi ti ha venduto la macchina dovrebbe sapere, se è uno come nel mio caso ex noleggio chi mi ha venduto la macchina mi ha detto che non era cambiata la cinghia di distribuzione è tutto il resto. Nel tuo caso bisogna chiedere delle informazioni e di non girare più con la macchina perché si rischia di GROSSO

• Like
Grazie.
Di solito su quell adesivo si segna quello che viene cambiato ho meno.
Grazie.
Ecco come era nel mio caso
DSC_3860.JPG

• Like
Reactions: Iannino
Chi ti ha venduto la macchina dovrebbe sapere, se è uno come nel mio caso ex noleggio chi mi ha venduto la macchina mi ha detto che non era cambiata la cinghia di distribuzione è tutto il resto. Nel tuo caso bisogna chiedere delle informazioni e di non girare più con la macchina perché si rischia di GROSSO
Guarda anche la mia era un auto ex noleggio,acquistata da un altro rivenditore i tagliandi a quanto pare ci sono tutti ,lui mi ha detto che è tutto ok però di questi tempi non mi fido più di nessuno , pensavo di ricavare qualche informazione in più dallo stampino . Il tagliando l ho controllato online ed è stato effettivamente fatto in quella data però nn so se è stata fatta anche la cinghia

• Like
Reactions: igoroptik
Grazie.
A logica vuol dire che è stata eseguita ma per esperienza ti dico gia' che quello stampino non è attendibile.

• Like
X