Tagliando Cinghia di distribuzione

Se la cinghia ha fatto solo 10k km lo vedi visivamente. Basta togliere il carter. Il tuo MECCANICO lo capisce!
Vero ma se il meccanico è ancora più bravo ti dice no dobbiamo fare la cinghia anche se è stata sostituita. Allora qui il meccanico ti vuole tanto bene 😁😂🤣
 
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Reactions: Antonio156alfa
Quando si intende acquistare un'auto usata le precauzioni non sono mai troppe. Le tue cortesi domande qui sul forum avresti dovuto farle al precedente proprietario (libretto) E al venditore della vettura.
In caso di esibizione di una fattura, questa deve riportare anche la targa oltre ai chilometraggi.
E, come scritto sopra, una veloce verifica delle condizioni del comando distribuzione ci sta tutta.
Il documento di revisione biennale può al limite attestare il chilometraggio (purchè non taroccato prima):
Quando vendo le mie auto usate, in genere permutate, consegno TUTTE le fatture di TUTTI gli interventi eseguiti sulla vettura. Anche per i pneumatici.

In un caso ricevetti una telefonata dal sud Italia di un signore che, rintracciato il mio numero di rete fissa, mi chiedeva lumi sulla genuinità del chilometraggio e dei tagliandi. Mi chiese "Cosa devo fare su questa vettura'" e io "Può solo godersela fino al prossimo service".
 
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Quando si intende acquistare un'auto usata le precauzioni non sono mai troppo. Le tue cortesi domande qui sul forum avresti dovuto farle al precedente proprietario (libretto) E al venditore della vettura.
In caso di esibizione di una fattura, questa deve riportare anche la targa oltre ai chilometraggi.
E, come scritto sopra, una veloce verifica delle condizioni del comando distribuzione ci sta tutta.
Il documento di revisione biennale può al limite attestare il chilometraggio (purchè non taroccato prima):
Quando vendo le mie auto usate, in genere permutate, consegno TUTTE le fatture di TUTTI gli interventi eseguiti sulla vettura. Anche per i pneumatici.

In un caso ricevetti una telefonata dal sud Italia di un signore che, rintracciato il mio numero di rete fissa, mi chiedeva lumi sulla genuinità del chilometraggio e dei tagliandi. Mi chiese "Cosa devo fare su questa vettura'" e io "Può solo godersela fino al prossimo service".
E si.
Segui i consigli che ti sono stati dati, sono molto preziosi visto l'organo molto importante, non avrai avvisaglie, quando si rompe hai buttato il motore e non si torna in dietro.
PAROLE SANTE 👍🐍
 
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Reactions: Antonio156alfa
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Anzi, una cosa traspare dal tagliandino: la dice lunga su quale tipo di officina e la sua serietà nell'"eseguire" un tagliando.
E un po' alla C....... Z..... O perché uno che non ha esperienza ci casca io gli ho fatto vedere il mio. E ben diverso dal suo
 
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Reactions: kormrider e Ro60
Questa e la mia cinghia che aveva circa 4 anni e mezzo prima di sostituirla , premetto che la cinghia era ancora integra e anche il cuscinetto e la pompa, il problema è che con il tempo si allunga la cinghia, e il rischio concreto che sia troppo lenta è alto.

Guarda il tenditore nella foto la cinghia si era talmente allungata che il tenditore era quasi arrivato al fine corsa, in pratica una volta messe le dime la cinghia lo sfilata come se fosse semplicemente appoggiata.

IMG_1241.JPG
 
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Anzi, una cosa traspare dal tagliandino: la dice lunga su quale tipo di officina e la sua serietà nell'"eseguire" un tagliando.
Fino ai 70.000 ce li ho scritti sul libretto , per l ultimo dice che ha solo questo ...
 

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Reactions: igoroptik
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