Tagliando Cinghia di distribuzione

Guarda, secondo me è indifferente.

Io sto ancora aspettando che mi spieghino come mai la mi macchina quando la guida mia moglie e successivamente la prendo io per tutta la giornata appena mi fermo al semaforo rimane accelerata (in fase di frenata il contagiri si ferma a 1100 giri e scende appena tolgo il piede dal pedale freno) e io lo comprata nuova, sai quante volte lo portata in fase di garanzia senza avere risultati positivi.

Per loro andava tutto bene, finita la garanzia collego lo strumento (anomalia comparazione pedale acceleratore freno) mi reco immediatamente da concessionario chiedendo spiegazioni: la loro risposta: he, vedi tua moglie schiaccia contemporaneamente il pedale freno e acceleratore, volevo menarlo, avevo una faccia talmente brutta che il tipo cambio espressione sul viso.

E gli dovetti spiegare che il sistema di sicurezza previsto dalla centralina prevedeva in caso di pressione del pedale del freno in fase di accelerazione l'azione contemporanea esclude la potenza al motore (esclude l'acceleratore).

E gli dissi allora il mio funziona al contrario, quando freno accelera.
che furbacchioni..
Guarda a me pare di capire che è tutto un po' a fortuna onestamente...
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Mi ha detto non esiste. Devi leggerlo nero su bianco nel contratto.
Allora vi aggiorno , ho chiamato adesso è ha detto che a breve mi fa sapere ( probabilmente nn l hanno fatta ) ho anche rintracciato per una botta di culo il vecchio concessionario che la vendeva e mi ha assicurato che sta benissimo l auto però ovviamente mi fido poco.
Ancora non ho pagato niente , ho solo dato i documenti per il finanziamento sempre tramite concessionario, però nn ho firmato niente , solo ciò che riguarda la privacy ..
L auto totale con passaggio mi viene a costare 21.000 ( Giulia 150 business, cambio automatico , 100.000 km ) in caso mi consigliate di provare a trattare un altro po' il prezzo o di lasciar proprio perdere ?
PS.grazie a tutti ragazzi per le risposte
 
Se trovi un privato come me, che conserva tutto fatture ecc.
Guarda a me pare di capire che è tutto un po' a fortuna onestamente...
Certamente la fortuna conta, l'importante è partire con il piede giusto..
 
Ci sono delle macchine che escono già di fabbrica sfigate. E ci sono macchine che per tutta la vita non ti fanno un problema. Salvo eccezione la manutenzione ordinaria.
Li l'unica sfiga era la concessionaria un pacco completo, pensa che quando vado a comprare i ricambi originali essendo un deposito distaccato dall'officina l'addetto più volte ha dichiarato che non gli consiglierebbe neanche al suo peggior nemico quel gruppo facente parte di FCA, detto da lui che ci lavora per lo stesso gruppo lo vista come una cosa allarmante.
 
Allora vi aggiorno , ho chiamato adesso è ha detto che a breve mi fa sapere ( probabilmente nn l hanno fatta ) ho anche rintracciato per una botta di culo il vecchio concessionario che la vendeva e mi ha assicurato che sta benissimo l auto però ovviamente mi fido poco.
Ancora non ho pagato niente , ho solo dato i documenti per il finanziamento sempre tramite concessionario, però nn ho firmato niente , solo ciò che riguarda la privacy ..
L auto totale con passaggio mi viene a costare 21.000 ( Giulia 150 business, cambio automatico , 100.000 km ) in caso mi consigliate di provare a trattare un altro po' il prezzo o di lasciar proprio perdere ?
PS.grazie a tutti ragazzi per le risposte
se riesci a farti mettere tutto nero su bianco, e magari nella cifra un tagliando fresco fresco e distribuzione nova, potresti esser più tranquillo.
Ma se vuoi maggiore tranquillità è una sicurezza in più, fatti fare un grosso sconto dichiarando che la distribuzione ci pensi tu visto che non è stata fatta, e la fari dove ti fidi di più.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Questo si ..però prendendo per buono ciò che c'è scritto sullo stampino indica che è stata sostituita o che è da sostituire ? Cerco solo di capire essendo abbastanza inesperto.
Grazie.
c'è solo scritto cinghia 90000

primo è differente da quanto scritto sopra ..... 95000
secondo non c'è scritto se controllo o sostituzione .... quindi = controllo
terzo quale cinghia distribuzione o servizi ??? ..... quindi = servizi

conclusione quel tagliandino non serve a nulla,
perlomeno leggi la fattura !!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora vi aggiorno , ho chiamato adesso è ha detto che a breve mi fa sapere ( probabilmente nn l hanno fatta ) ho anche rintracciato per una botta di culo il vecchio concessionario che la vendeva e mi ha assicurato che sta benissimo l auto però ovviamente mi fido poco.
Ancora non ho pagato niente , ho solo dato i documenti per il finanziamento sempre tramite concessionario, però nn ho firmato niente , solo ciò che riguarda la privacy ..
L auto totale con passaggio mi viene a costare 21.000 ( Giulia 150 business, cambio automatico , 100.000 km ) in caso mi consigliate di provare a trattare un altro po' il prezzo o di lasciar proprio perdere ?
PS.grazie a tutti ragazzi per le risposte
Prenditi una da 180 cv diesel non avere fretta vai a cercare anche su AutoScout24.it. Io la mia lo preso in Lombardia e io mi trovo in Emilia Romagna ho speso 200€ per andare a prendere la mia macchina e sono tutt'ora contento. Non aver paura e ricordati i SOLDI sono i tuoi e decidi tu a chi dargli.
 
Prenditi una da 180 cv diesel non avere fretta vai a cercare anche su AutoScout24.it. Io la mia lo preso in Lombardia e io mi trovo in Emilia Romagna ho speso 200€ per andare a prendere la mia macchina e sono tutt'ora contento. Non aver paura e ricordati i SOLDI sono i tuoi e decidi tu a chi dargli.
La ricerca della macchina è durata un anno intero e alla fine lo preso così come volevo. Non fermarti solo su una macchina per me il motore diesel 150 cv per una Giulia e come un motore 1,6 diesel per una Giulietta non ne vale la pena. Con questi soldi ti puoi trovare di meglio.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La ricerca della macchina è durata un anno intero e alla fine lo preso così come volevo. Non fermarti solo su una macchina per me il motore diesel 150 cv per una Giulia e come un motore 1,6 diesel per una Giulietta non ne vale la pena. Con questi soldi ti puoi trovare di meglio.
Paghi 2 euro in più per il Bolo ma te la godi di brutto e risparmi anche sul gasolio. Concentrati sulla Lombardia gli ci sono tante Alfa Romeo e anche in perfette condizioni il prezzo è buono questo è il mio consiglio personale. Io se vendo la Macchina non mi prendo un altra dalla mia regione.