Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

Io me lo sono fatto fare dal mio meccanico di fiducia gli ho portato l'olio ed i filtri originali io e gli ho pagato la manodopera il meccanico è assoservice e quindi il suo timbro sul libretto manutenzione è valido ai fini della garanzia. Spesa totale 120 euro (materiale + manodopera) non vi fate fregare!!!
 
Dubbio Tagliando alfa 147 jtdm 150cv

ciao a tutti...
ho un tremendo dubbio.
ho acquistato la mia 147 a aprile di questo anno, l'auto aveva 18mila km allora mi dissero che me la avrebbero consegnata già tagliandata.
Ora però mi è sorto un dubbio, il capofficina mi ha detto che avrei dovuto rifare il tagliando a 28-30mila km, cioè adesso che ne ho 29mila. Ma ho scoperto che il mio computer di bordo mi segnala ancora 10mila km prima del prossimo tagliando...quindi 40mila! :eek:

insomma che devo fare?
grazie anticipatamente a tutti...
 
Re: Dubbio Tagliando alfa 147 jtdm 150cv

Bèh a regola il tagliando va fatto ogni 20'000km per quel tipo di motore, quindi il computer di bodo giustamente indica ancora 10'000km mancanti, poichè il primo tagliando lo hanno fatto ai 18'000km. Come mai il capofficina ti ha detto così, c'era un motivo particolare?


p.s. Per caso ti servi dalla Scardigli?
 
Re: Dubbio Tagliando alfa 147 jtdm 150cv

si l'auto è stata comperata da scardigli, e essendo l'unico a livorno vada da loro
 
Re: Dubbio Tagliando alfa 147 jtdm 150cv

si l'auto è stata comperata da scardigli, e essendo l'unico a livorno vada da loro
Bèh io mi sono sempre trovato bene lì (ci ho già fatto 3 lavoretti) :) Comunque se a 18'000km ti hanno fatto il tagliando completo allora vai tranquillo fino ai 38'000km ;)
 
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

ma e' vero che sarebbe meglio anticipare il tagliando dei 20000 magari a 15000? io non ci credo tanto pero' chiedo consiglio a voi esperti!
 
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

:decoccio:Buongiorno a tutti,
ieri ho ritiralato la mia 147 dall' officina alfa, dove si trovava per fare il tagliando dei 20000 km!!!Spesa totale €230, che comprende tutti i controlli previsti dalla casa madre (olio, filtri ecc.....) più l'inversione delle gomme!!
 
Re: Cinghia distribuzione 147 1.9 Mjet 140 Cv del 2004

Sostituita tutto ciò che riguarda distribuzione e come vi dicevo montato assetto.
Dall'analisi dei pezzi sostituiti posso dirvi:
- cinghia distribuzione: non bruttissima e gomma non crepata
- cinghia servizi: molto peggio di quella di distribuzione.
- cuscinetti: abbastanza consumati
- tendicinghia : notevolmente consumato
- pompa acqua : praticamente grippata!! E' un miracolo che non si sia inchiodata!!
Nel complesso meno male che ho fatto il tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cinghia distribuzione 147 1.9 Mjet 140 Cv del 2004

Anch'io ho un JTD 140 Cv del '03 pero', ho su 99.500 Km, proprio venerdi ke ho ritirato la makkina dal carrozziere sono passato dal mio meccanico d fiducia per chiedergli appunto quando avrei dovuto fare la distribuzione e quanto mi avrebbe costato. Quindi spero che anche a me vada sui 400€