Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Spesa primo tagliando 147 jtd-m 150cv

porca miseria speriamo almeno 150euro in meno!! tra 2000 km toccherà anche a me e non ho proprio voglia di spendere cosi tanto, soprattutto per il PRIMO di tagliando! Non dovrebbero esserci meno cose da sostituire o pulire essendo tutto abbastanza nuovo?

A reggio Calabria mi hanno detto che debbo fare il primo tagliando alla mia 147 nuova
o entro il primo anno o a 10000 kilometri..
Mi domando non e' a 20000? e basta? sono a 8000 e sono ad un anno esatto.
Mi vogliono raddoppiare le spese?
Dove leggo per non perdere la garanzia quando mi debbo prenotare?
Scusate le tante domande,rispondetemi con pazienza.
Grazie:confused:

ciao sebsan io sono di villa ma ho acquistato anch'io la mia 147 nuova a Reggio. per il primo tagliando sia il libretto che il quadro della macchina mi dice a 20000km, non parla di anni. io ho quasi un anno e mezzo e mi mancano ancora 5000km per arrivare a 20000km. l'unica operazione che ho eseguito ho comprato l'olio selenia con il rispettivo codice ke riportava il libretto e l'ho aggiunto perchè stava finendo. cmq anche a me sembra un pò eccessivo come prezzo per primo tagliando.

- Informazione Pubblicitaria -

Qualcuno che ha eseguito il primo tagliando saprebbe darci un'indicazione di quanto ha dovuto sborsare?

salve ragazzi. un'informazione: il libretto della mia 147 1.9 jtd-m 150cv mi segnala il tagliando a 20000km. io ora sono quasi a 15000 ma è trascorso un anno e mezzo da quando l'ho aquistata. fino ad ora ho fatt solo il rabocco dell'olio in quanto stava per finire. mi consigliata di fare il tagliando a 15000?? premetto che controllo la macchina frequentemente e il livello dei vari liquidi è ok. grazie ciao a tutti

salve ragazzi. un'informazione: il libretto della mia 147 1.9 jtd-m 150cv mi segnala il tagliando a 20000km. io ora sono quasi a 15000 ma è trascorso un anno e mezzo da quando l'ho aquistata. fino ad ora ho fatt solo il rabocco dell'olio in quanto stava per finire. mi consigliata di fare il tagliando a 15000?? premetto che controllo la macchina frequentemente e il livello dei vari liquidi è ok. grazie ciao a tutti
e indifferente, pero bada solo di non superare i 20000... io che sono un fanatico della puntualita, ho fatto il tagliando dei 10000 ( l officina alfa mi ha consigliato di cambiare l olio a 10000) sono andato con 9997 km, e a quello dei 20000 a 19973.... ora la macchina ha 21000 km.... verso i 39900-40000 andro per il terzo....:decoccio:

Re: Primo tagliando!!!

:decoccio:Ciao oggi ho fatto il primo tagliando, 20.000km, mi è costao 185 euro...ci può stare?
-inversione gomme + equilibratura
-4.5 litri olio selenia
-cambio filtri olio e aria
-cambio filtro aria condizionata
-liquido tergivetro ( anche se questo ce lo mettevo pure io :smiley_029: )

In più, secondo voi, l'estensione garanzia di un altro anno è vantaggiosa? ne vale la pena? sono 340 euro....sono dubbioso

CIAO:decoccio:

cavoli.... o sei andato di lusso tu o la mia deleader e una truffatrice.... premetto che tre settimane fa ho fatto il tagliando dei 20000 cn la stessa tua auto, nn ho pagato niente perche ho consumato il buono avuto a fronte dell incentivo statale per impianto GPL, ma mi dicevano che avrei pagato 230, con equilibratura e inversione gomme 250 tutto incluso....:smiley_001:

Alfa 147 - Sostituzione cinghia distribuzione

scusate la mia 147 1900 16v 140 cc..un meccanico mi a detto che non centrano i chilometri per la cinghia di distribuzione,,,dato che a piu di 4 anni devo farla,,lamia a km55000 e guasi 5 anni ,,,e vero? me lo sapete dire voi?grazie ciao:
devo farla o aspetto?

Re: manutenzione

Non è sbagliato come pensiero: la casa costruttrice prevede la sostituzione della cinghia in funzione dei km oppure del tempo.
I materiali quale la gomma si degrada anche col tempo, la mia ad es non ha ancora i km per la sostituzione, ma è troppo avanti con gli anni

X