Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Tagliando dei 40 mila

I prezzi confermo che sono quelli,fatto da poco da un collega pagato 240€,però per le pasticche le ha fatte mettere dal suo meccanico di fiducia della Ferodo e pagato la metà:)
 
Re: Tagliando dei 40 mila

Vedendo un po' a giro ho letto che al tagliando dei 40 mila fanno i seguenti interventi:

66WR - Olio motore Selenia WR diesel - Lt. 5 - 52,00
46796687 - Filtro Olio - 11,36
46794403 - Elemento Filtrante - 16,97
46799653 - Filtro Aria - Nr. 2 - 36,46
77362338 - Elemento filtrante - 30,89
46038401 - Lavacristalli - 1,55
1 - Manodopera - H. 2,0 - 46,00

234 con IVA

Nel mio caso poi c'è da aggiungere (secondo loro) 100 euri per le pasticche dei freni più altri 16 euro di non so bene che cosa.

Io mi domando se per caso non è possibile spendere di meno


Mi sembra abbastanza basso il prezzo del Selenia WR ( se non sbaglio a listino dovrebbe stare sui 15/16 euro al litro ). Per risparmiare il "rabbocco" ( che non fanno quasi mai ) del lavacristalli meglio farselo da soli. La Manodopera è veramente "regalata" perchè da me in conce ufficiale alfa prendono 37 euro + iva all'ora mentre in officina alfa siamo sui 29 euro + iva circa all'ora. Però bisogna considerare che per fare il tagliando ( senza le pastiglie ) il tempo massimo che dovrebbero applicare è 1 ora ( anche se fanno sempre in meno tempo ).
 
Tagliandi fai da te Alfa 147

Salve a tutti!
Tra circa 4000 km dovrei fare il tagliando dei 120.000km e vedendo i prezzi che ci sono in giro preferisco operare da me, visto che non è la prima volta...
La macchina è sempre stata tagliandata Alfa, ma ora sinceramente non mi va di spendere 250€ per un lavoro che con la metà posso fare benissimo io...
Qualcuno saprebbe dirmi come togliere l'avviso di tagliando imminente dal computer di bordo? Mi dicono che sulle tedesche c'è una procedura da fare con la chiave di accensione e alcuni tasti del trip.... mentre sulle nostre mitiche?
 
Re: Tagliandi fai da te

Salve a tutti!
Tra circa 4000 km dovrei fare il tagliando dei 120.000km e vedendo i prezzi che ci sono in giro preferisco operare da me, visto che non è la prima volta...
La macchina è sempre stata tagliandata Alfa, ma ora sinceramente non mi va di spendere 250€ per un lavoro che con la metà posso fare benissimo io...
Qualcuno saprebbe dirmi come togliere l'avviso di tagliando imminente dal computer di bordo? Mi dicono che sulle tedesche c'è una procedura da fare con la chiave di accensione e alcuni tasti del trip.... mentre sulle nostre mitiche?

Mi raccomando smaltisci con coscienza gli olii e buon lavoro! :)

p.s. alla tua domanda nn so rispondere
 
Re: Tagliandi fai da te

Sulla 147 non lo puoi fare. Devi andare all'alfa o da un altro meccanico che abbia lo strumento.
ciao
 
Re: Tagliandi fai da te

Capisco... quindi non c'è rimedio di liberarsi del meccanico per questi piccoli lacori di manutenzione..... Mah!

In risposta a Turbofelix: non c'è problema, tutti i rifiuti li porto al centro di raccolta della mia città.... ho molto rispetto dell'ambiente! .:blink:.
 
Re: Tagliandi fai da te

Capisco... quindi non c'è rimedio di liberarsi del meccanico per questi piccoli lacori di manutenzione..... Mah!


Il lavoro te lo puoi fare tranquillamente da solo, al massimo il mecca ti chiede 15 euro per cancellarti il messaggio dal BC.
 
Re: Tagliandi fai da te

Caspita! 15 Euri per collegare uno spinotto e schiacciare un bottone? beè, sempre meno che 250 per il tagliando completo....
 
Re: Tagliandi fai da te

Per mettere manutenzione programmata tra 20.000km per forza il meccanico o elettrauto,si prendono mediamente dai 15 ai 25,comunque fai benissimo a fare il tagliando fai da te,io la mia l'ho presa usata da un conoscente che di meccanica è negato e l'ha sempre portata in Alfa a tagliandare,da quando ce l'ho io c'è mio padre che non è meccanico ma potrebbe farlo tranquillamente:D,si è sempre cimetato nella manutenzione fai da te,il cambio olio con le pasticche anteriori e posteriori mi è venuto 170€ con olio Mobil e pasticche Ferodo Premier,però senza cambio filtro del gasolio,ha la fortuna di potersi appoggiare da un suo amico carrozziere che ha il ponte e può lavorarci tranquillamente,per il messaggio della manutenzione la porto dal fratello di un collega che è elettrauto e non vuole mai essere pagato,gli pago sempre una colazione:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tagliandi fai da te

Ciao a tutti! Sono in procinto di cambiare l'olio della mia 156 da solo.... c'è qualche accorgimento particolare che devo seguire??? Specialmente per il cambio filtro olio..... come funziona?
Grazie! :D:decoccio: