Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Tagliando dei 40 mila

Tagliando 40.000 km effettuato oggi: 245 euro.....io mi chiedo perchè devo pagare 2 ore di lavoro se in realtà.......(lo so per certo ;)) ci si mette a malapena 1 ora.......:mad:
misteri delle 4 ruote :p
 
Tagliando 147 jtd - 40000 km

Ciao a tutti, ieri ho portato la mia 147 1.9 jtdm 8v, dal mecca (concessionario alfa) per il taglando dei 40000 km. Ho speso 200 euro, i lavori sono i seguenti:

- olio selenia 5 lt (avevo chiesto il wr, sulla scheda dei lavori ho letto "olio turbo diesel", ma poi sull'adesivo che si attacca sulla parta interna del cofano o sullo sportello è riportato "tipo olio: wr") ma, chissà!!! Ho chiesto, e mi hanno detto che è stato messo il wr (loro sull'alfa usano solo quello, speriamo!);
- filtro gasolio;
- filtro olio;
- 2 filtri del climatizzatore;
- interrogazione centralina tramite analyser con relativa scheda stampata riportante "nessun errore rilevato";
- pulizia filtro aria a pannello della bmc (avevo provato io a smontare il filtro aria per pulirmelo da solo, ma siccome la 147 deve essere alzata per cacciare il filtro non ci sono riuscito, così ho portato il detergente e l'olio, origianali bmc, e me lo hanno pulito loro, mi sono raccomandato tanto per questa operazione, speriamo bene...!);
- poi la frizione quando si scaldava, a volte, anda va un pò più duretta e avvertivo tipo uno scatto sul pedale e proveniva rumore da sotto il motore, il mecca ha detto che l'ha provata, facendola riscaldare e mi ha detto che avvertiva qualcosa pure lui, dopodichè l'ha messa sul ponte e mi ha detto che non è la frizione ma un supporto che lavorava male, mi ha detto che ora dovrebbe andar bene, ma se si ripete gliela devo riportare;
- in ultimo, gli avevo chiesto la registrazione delle valvole (anche al primo tagliando), ma mi ha detto che stanno bene e che non le ha registrate perchè si iniziano a spostare non prima degli 80000 km;
- avevo chiesto pulizia egr, ma mi ha detto che tramite interrogazione centralina è tutto ok e non necessita di pulizia.

scusate per la lunghezza del messaggio, secondo voi hanno fatto un buon lavoro?ed il prezzo di 200 euro è onesto?ciao a tutti!
 
Re: gianni_tagliando 147 - 40000 km

Bè ... Considerati anche gli "straordinari" cui li hai costretti per la pulizia del filtro, il prezzo mi pare onesto

P.S.
Quando hai un minuto, ti aspettiamo qui:
Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: gianni_tagliando 147 - 40000 km

E correggi i dati personali. Dove si chiede la motorizzazione si intende il tipo di motore della tua macchina, non l'ente che rilascia le targhe.
ciao
 
Re: Tagliandi fai da te

Sulla 147 non lo puoi fare. Devi andare all'alfa o da un altro meccanico che abbia lo strumento.
ciao

Caspita caro pietro dovrebbero regalarti una 8C con tutte le ALFA che hai comprato... complimenti spero che ti sarai divertito :):):)
 
Re: gianni_tagliando 147 - 40000 km

ciao ragazzi io devo andare a giorni dal meccanico per il tagliando dei 40.000km gli ho chiesto velocemente un preventivo e mi ha sparato sui 350euro!!!! cavolo sono tanti secondo me.. che ne pensate? sono andato in un concessionario alfa dove esattamente ho preso la mia 147 3 anni fa..
 
Re: gianni_tagliando 147 - 40000 km

Caro Fede se è solamente il tagliando classico olio e filtri anche se è officina Alfa è una rapina,dato che hai finito la garanzia rivolgiti ad un generico che risparmi la metà,tanto è un semplice cambio olio:)
 
Re: gianni_tagliando 147 - 40000 km

Mi pare uno ottimo prezzo per il tagliando dei 40 mila
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: gianni_tagliando 147 - 40000 km

gianni dove sei andato?ti ha fatto un prezzo interessante chissa il tagliando dei 20.000 si avvicina, ma costera di piu?