Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Tagliando 147 - Dubbi su cosa fare...

farncè..la cinghia di servizio puoi farla cambiare..ma la distribuzione non credo sia necesserio..anche se 5 anni non sono pochi...la gomma potrebbe aver perso le qualità...falla vedere ad un meccanico di cui ti fidi e non tenti a fregarti...
 
Re: Tagliando 147 - Dubbi su cosa fare...

ciao,
allora, viaggiare puoi viaggiarci tranquillo non succede nulla. solo, il prima possibile fa fare il tagliando completo. olio, filtri vari ecc..
poi, fa controllare i freni e fa dare un' occhiata anche alla distribuzione. ma comunque è ben difficile che sia già da fare.
comunque ti consiglio il tuo mecca di fiducia. spendi molto, meno.

:)

un bel tagliando e via.
 
Re: Tagliando 147 - Dubbi su cosa fare...

Ciao a tutti, ho un'alfa 147 1.9 JTD del 2006, ho fatto primo e secondo tagliando in officina alfa, adesso sono arrivato a 70000 km, sono andato per un preventivo e nn scrivo la somma per decenza. FILTRI + OLIO + PAST. FRENI + MANODOPERA. Poi ho chiamato il mio mecc di fiducia e il suo prezzo era di 200 euro in meno...possibile che costi così tanto l'offic alfa? ma che ci fanno le carezze di notte? mah...io mollo e torno dal mio meccanico!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliando 147 - Dubbi su cosa fare...

we ragazzi? guardate che ste benedette alfa son poi auto normalissime eh! un qualunque meccanico ci sa mettere benissimo le mani!!!!
 
Aiuto per tagliando

Salve a tutti spero che qualcuno piu esperto di me possa rispondere. A novembre dello scorso hanno ho acquistato una 147 distinctive 120 cv a km zero. Ad oggi ho percorso solo 8000 km (lo so un po pochi). Oggi chiamo in concessionaria e mi dicono che il tagliando fa fatto ogni 20000 km oppure ogni anno, e il costo per cambio filtri e olio si aggira intorno ai 260 euro. Ora io ricodo che il venditore all'epoca mi disse che il tagliando fa fatto ogni 20000 km ora la domanda è, come debbo comportatarmi.?

grazie anticipatamente per le gentili risposte.
 
Re: Aiuto per tagliando

Sul libretto uso e manutenzione viene chiaramente specificato

ogni 20.000 km o 24 mesi, nel caso la vettura sia utilizzata prevalentemente su percorsi urbani e comunque con un chilometraggio annuale inferiore ai 10.000 km è necessario sostituire olio motore e filtro ogni 12 mesi.(pag.236)

comunque solo l'olio motore;

personalmente, visto che è l'olio del rodaggio, farei anche il filtro dell'olio, per una spesa totale di 100 euro circa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Aiuto per tagliando

al concessionario al telefono mi hanno chiesto filtro e olio 260 euro (ho fatto solo 8000 km) di solito faccio percorsi misti urbano-autostrade. Se si trattava di 100 euro l'avrei gia portata.
sigh
 
Re: Aiuto per tagliando

è decisamente eccessivo. senti il tuo mecca di fiducia...
 
Re: Aiuto per tagliando

Pienamente d'accordo; l'ho cambiato la settimana scorsa e ho pagato 100 euro;
Con la legge Monti anche se non via dal concessionario ufficiale e non perdi la garanzia; l'importarte è che utilizzi l'olio e il filtro prescritto dall'alfa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Aiuto per tagliando

ma se lascio passare magari altri 8-10 mesi diciamo dopo l'estate 2010 dato che la garanzia dei 2 anni scade a novembre 2010 e percorro magari altri 8000 km portandola a 16000 km posso avere dei problemi da parte del concessionario ? portando solo allora a fare il primo tagliando ?
 
X