Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Aiuto per tagliando

Se il libretto riporta 12 mesi per il cambio olio (se si fanno meno di 10000 km all'anno) in caso di rottura potrebbero anche rompere per effettuare l'intervento in garanzia giustificandosi con il mancato rispetto del piano di manutenzione programmata.

Se la macchina e' nuova, devi per forza fare il tagliando come prescritto dalla Casa costrutrice per non fare decadere la garanzia, una volta finita puoi farlo dove vuoi, o anche te, spendi anche solo 100€ in tutto per farlo, io ho fatto le spese venerdi per il mio JTD per 114€ compreso di tappo nuovo per la coppa dell'olio.

il fatto che spendere 260 euro per il solo cambio olio e filtro mi sembrabo un po tanti.....

- Informazione Pubblicitaria -

il fatto che spendere 260 euro per il solo cambio olio e filtro mi sembrabo un po tanti.....

260 € è una esagerazione vai da un mecccanico normale e te fai mettere l'olio prescritto dalla casa e il filtro dell'olio originale (o di qualità corrispondente) e sei apposto.

260€ e' una ladrata, se non hai un amico che te lo puo' fare vai da un meccanico come consigliato da Camoz, io ho speso 114€ in tutto facendolo da me.

@boris
purtroppo questo e quanto mi ha chiesto il concessionario, il piano di manutenzione prevede a 20000km il primo tagliano ma per le macchine che il primo hanno hanno fatto meno di 10000 km allora c'èe bisogno di sostituzione olio e filtri pag 237 del manuale se faaccio da solo la sostituzione poi chi mi mette il bollino sul tagliando?.

poi chi mi mette il bollino sul tagliando?.

se rileggi il mio post 5 trovi la risposta

Tu adessio devi fare solo cambio olio e filtro non è un tagliando completo; pertanto vai da un meccanico qualsiasi oppure vai in alfa e chiedi espressamente SOLO cambio olio e filtro olio e nulla di più.

vedrai che il prezzo si dimezzerà.

grazie camoz avevo capito la tua risposta e ti ringrazio infatti ho letto attentamente la pagina 237 del manuale, ma quelli dell'alfa almeno al telefono mi hanno detto quella cifra. Vabbe fra qualke giorno mi decido prendo appuntamento e poi vi faccio sapere.

ciao

aio, aspetta ancora un pochino, diciamo fai trascorrere altri 5.000 km max, e poi portala a fare un bel tagliando da un altro meccanico, quel prezzo ( giustificato ove vi fossere altri interventi ) è eccessivo

scusa devilpassion ma cosi facendo non incorro in qualke tipo di problema ? magari per fare altri 5000 km impiegero che sò altri 5-6 mesi e ti ricordo che l'anno scade a novembre.

ciao

X