Re: Raggiunti i 100.000 - è l'ora del tagliando!!! Aiuto!!!!
Prezzi ancora più alti da un'altra parte? Ma che gli devi portare pure la busta paga e un garante per caso?
Io l'ho fatto recentemente il tagliando (dicasi tagliando) per i 100.000 km sulla mia e ho speso 320€, compreso di revisione.
Non ho montato le pasticche, perchè l'auto ti avverte quando sono da sostituire
Non ho montato la cinghia e tutto quello ad esso collegato, perchè la suddetta si cambia ogni 5 anni o 120.000 km (e lo dice l'Alfa, non il sottoscritto)
In ultimo, non l'ho portata in officina autorizzata, perchè m'ero informato sui prezzi e c'era una differenza che partiva da 200€ e tendeva ad aumentare sempre di più ipotizzando anche la cinghia e le pasticche (di cui non avevo bisogno).
Vuoi sapere cosa ne penso? 1269,81€ per me sono troppi.
Ho un collega che ha una Porsche Carrera e l'altro giorno ha speso in Porsche 1.100 euro per il tagliando. Ma quella è una Porsche...con tutto il rispetto parlando per le nostre auto, secondo me chiedere queste cifre per una 147 è un'azzardo. E ti sta parlando uno che "in Alfa" c'è stato ben 4 volte, io per un tagliando dei 40.000 pagai 480€ e per i 60.000 540€, interpellando la casa, questi erano i prezzi, ma allora perchè per i 100.000 da un'altra parte ho speso 250€?
La mia auto è ancora in garanzia, mi è stato resettato il computer, mi è stato apposto il timbro sul libretto, mi è stata consegnata la ricevuta corredata di certificazione del lavoro svolto...e l'auto và una bomba!!
Se ti senti più sicuro a consegnarla ad un officina autorizzata non sarò certo io ad impedirtelo, ma io non ce la porterei a queste condizioni.
Intendiamoci: non ho niente contro nessuno, hai chiesto pubblicamente cosa ne pensiamo e io la penso così!
Ciao