Tagliando fai da te + valvola egr + freni - Alfa 147 JTD

Re: alfa 147 1.9 120cv 2007 - procedura x tagliando fai da te + valvola egr + fr

Ciao a Tutti e Jowets hai fatto una guida Stupenda!!!
Volevo far un'appunto relativo all'opeazione di sostituzione del Filtro dell'Abitacolo, visto il difficile reperimento della Chiave per smontare il Tappo a L, io ho utilizzato una Chiave a Bussola con misura 7/32, forse potrà esser utile a qualcuno.
P.S. ho l'Alfa 147 1.9JTD del Dicembre 2002, ma non credo che questo dettaglio sia variato, in caso contrario mi scuso per l'intromissione
 
Re: alfa 147 1.9 120cv 2007 - procedura x tagliando fai da te + valvola egr + fr

scusate a me non si vedono le foto... per il resto guida perfetta complimenti
 
Re: Riferimento: alfa 147 1.9 120cv 2007 - procedura x tagliando fai da te + val

oggi grazie a questa guida ho completato il mio primo tagliando fai-da-te!
grazie alle minuziosi descrizioni dell'utente Jowets è andato tutto alla grande :)
mi permetto solo di dire che per il filtro dell'aria ho operato in modo diverso e ci ho impiegato la bellezza di 10 minuti:
mi sono infilato sotto la macchina, ho sganciato i 2 agganci ad incastro del filtro, ho levato l'air box dai 2 perni ed il gioco è fatto.. l'air box si apre quanto basta per levare il filtro ed inserire il nuovo :smiley_001::eclipsee_Victoria:
buon tagliando a tutti!
P.S. ci ho impiegato a far tutto la bellezza di 2 ore e mezza :: Abbraccio :.
 
Re: Riferimento: alfa 147 1.9 120cv 2007 - procedura x tagliando fai da te + val

Saluto tutti, Jowets bellissima guida io sto per fare il tagliando alla mia GT e questa volta ho deciso di farlo da solo anche perche sulla mia macchina tutte le modifiche e lavori vari li ho sempre fatti io, tranne il tagliando, ma questa volta ho deciso di farlo da solo e tuoi consigli mi saranno molto utili. Ora sono a 69000km ho buttato dentro il sintoflon ET per lavare il motore e a 72000km faro il tagliando e dopo aggiungero il sintoflon protector all'olio nuovo. Ps consiglio a tutti almeno ogni due tagliandi di fare questo lavaggio sintoflon ET e Protector i risultati si vedono immediatamente. Ieri l'ho buttato dentro ho girato per un ora come da istruzioni e vi assicuro è un altra macchina provare per credere ve lo garantisco. Saluto tutti alla prox
 
Re: alfa 147 1.9 120cv 2007 - procedura x tagliando fai da te + valvola egr + fr

Complimenti per le guide...una sola curiosità perchè quando cambi il filtro gasolio sfiati il tubo del gasolio? Io l'ho cambiato e rimontato tutto poi ho dato un paio di giri di chiave per fare riempire il filtro e dopo un paio di volte l'ho accesa ed è ripartita tranquillamente....
 
Re: alfa 147 1.9 120cv 2007 - procedura x tagliando fai da te + valvola egr + fr

tranquillo, la pompa nel serbatoio ha caricato l' impianto e i filtro quando hai girato la chiave :)
la procedura è corretta!
 
Re: alfa 147 1.9 120cv 2007 - procedura x tagliando fai da te + valvola egr + fr

tranquillo, la pompa nel serbatoio ha caricato l' impianto e i filtro quando hai girato la chiave :)
la procedura è corretta!
Perfetto grazie
Ottima guida
Qualcuno che ha cambiato le pastiglie anteriori può confermare se il pistoncino va solo premuto o se deve essere anche ruotato?
 
Re: alfa 147 1.9 120cv 2007 - procedura x tagliando fai da te + valvola egr + fr

Perfetto grazie
Ottima guida
Qualcuno che ha cambiato le pastiglie anteriori può confermare se il pistoncino va solo premuto o se deve essere anche ruotato?
Confermo, va solo spinto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 147 1.9 120cv 2007 - procedura x tagliando fai da te + valvola egr + fr

riconfermo anche io. gli unico che ruotano anche son quelli dei freni posteriori a disco (vale per tutte le macchine che li hanno) perchè hanno anche il sistema del freno a mano che agisce appunto facendo ruotare\uscire.