è normale che ci sia un tariffario ufficiale e che poi si applichino ribassi, anche forti.
È la concorrenza, e meno male che c'è.
400 euro per un tagliando senza nemmeno l'olio è semplicemente un furto. Probabilmente avevano voglia di non rivederti più.
Al mio secondo tagliando ho provato anziché il concessionario, un'officina autorizzata più vicina, a gestione famigliare e che si presentava molto bene... tutto in ordine, varie auto d'epoca in lavorazione. Risultato: 440 euro, con tutti i filtri vari, olio e controlli. E il bello è che mi hanno messo in fattura anche lo sconto del 10% su tutti i materiali (olio etc. etc.).
Ma mi sono sentito preso in giro, oltre che per il prezzo pagato, soprattutto perché mi hanno cambiato le spazzole tergicristallo (32 euro, scontate) perché dal risultato del loro controllo, era meglio sostituirle.
Se non è un furto, non saprei come chiamarlo...
Loro non potevano saperlo, ma io lo sapevo: la macchina l'avevo comprata nuova 22 mesi prima, era sempre stata in garage e aveva fatto (causa pandemia) solo 35000 km e in più, per l'uso che ne avevo fatto, il viaggio più corto era stato di 300km... Voglio dire che, di fatto, la macchina era stata quasi sempre ferma, e ferma in un garage! Altro che spazzole deteriorate: a quell'epoca avevo usato i tergicristalli non più di 10 volte. Ma loro li avevano trovati, al controllo, da sostituire...