Salvo errore non c'è un 3d relativo alla versione Veloce, quindi ne inizio uno nuovo
Nel dicembre scorso avevo sottoscritto l'opzione Easy care 36 mesi max 90.000 km,
800 euro
oggi tagliando 80 k km (l'ultimo del pacchetto prepagato "easy care")
oltre ai normali controlli,
olio Selenia WR 0W-30, 4 litri
filtro olio 71779389
filtro antipolline 77367547
ed infine sostituzione liquido freni, tutela DOT4 codice 9.55597, MS 90039
quanto alle pastiglie dei freni, le anteriori dovrebbero arrivare ai 100 k km,
le posteriori dovrebbero durare anche di più (non male per una macchina con cambio automatico)
i livelli dell'olio del cambio, della "transfer case"-sistema ed ingranaggi vari dell'AWD sono risultati OK
ricordando i vari problemi di "trasudazione" di olio tra cambio e motore, segnalati sul forum, ho fatto fare un controllo accurato: tutto ok (sgrat!), posterò le foto
occorrerà, invece, sostituire per la seconda volta il faro bi-xeno 35 W ant sx (non sempre, ma random resta bloccato in posizione abbagliante).
Difetto conosciuto e riconosciuto da FCA, per cui l'intervento passerà in garanzia
confermato che la mia Q4 soffre per l'elettronica, non per la meccanica (sgrat!)
Capo-officina sempre gentile, puntuale e competente
Al contrario, se si tratta di riconoscere i difetti e/o autorizzare interventi il garanzia, stigmatizzo ancora una volta che il customer service (Ente tecnico?) non gestisce adeguatamente il rapporto contrattuale