Tagliando Giulia 210 cv Q4

Consigliate di farlo cambiare l'olio anche se non previsto? Grazie
l'olio io consiglio di cambiarlo ogni anno a prescidere dal chilometraggio perchè con le rigenerazioni si degrada
 
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Per il tagliando dei 60 k km, effettuato il mese scorso, mi è finalmente arrivata la fattura elettronica (a saldo zero, perchè -come detto- ho il pacchetto "easy care" 3 anni 90 k km)

olio (Selenia forward 0W-30) + filtro olio (cod. 71779389) + filtro gasolio (cod. 77367410)+ filtro aria (cod. 50534420 anche se già l'avevano sostituito nel luglio scorso) + filtro abitacolo (cod. 77367547) + controlli di routine

Confermata la direttiva FCA: olio 4 litri (invece di 4,3 messi con il primo tagliando), livello tra il minimo ed il massimo dell'astina (circa 3/4)

Le pastiglie anteriori dureranno altri 20 k km...

A 80 k km prevista la sostituzione del liquido freni + refrigerante (lavori inclusi nel pacchetto tagliandi)

Fin qui le note positive

Dei problemi/difetti di elettronica scrivo nel 3d "AWD non disponibile ecc..."
 
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Anche io oggi ho fatto il primo tagliando alla mia Giulia veloce 210. Avete fato caso che è cambiata la risposta del motore e del cambio soprattutto in dynamic? Sarà causa di qualche aggiornamento fatto?
Non piace tanto, la preferivo prima con quel “calcio “ che ti dava in dynamic quando pigiavi a fondo... Riscontrate anche voi?
Grazie
 
Salve a tutti appena ritirata dal tagliando dei 10000 km giulia veloce 210cv .....non ho notato nessun cambiamento alla guida...allego fattura....piacevole sorpresa...
 

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Salvo errore non c'è un 3d relativo alla versione Veloce, quindi ne inizio uno nuovo

Nel dicembre scorso avevo sottoscritto l'opzione Easy care 36 mesi max 90.000 km,

800 euro

oggi tagliando 80 k km (l'ultimo del pacchetto prepagato "easy care")

oltre ai normali controlli,

olio Selenia WR 0W-30, 4 litri
filtro olio 71779389
filtro antipolline 77367547

ed infine sostituzione liquido freni, tutela DOT4 codice 9.55597, MS 90039

quanto alle pastiglie dei freni, le anteriori dovrebbero arrivare ai 100 k km,

le posteriori dovrebbero durare anche di più (non male per una macchina con cambio automatico)

i livelli dell'olio del cambio, della "transfer case"-sistema ed ingranaggi vari dell'AWD sono risultati OK

ricordando i vari problemi di "trasudazione" di olio tra cambio e motore, segnalati sul forum, ho fatto fare un controllo accurato: tutto ok (sgrat!), posterò le foto

occorrerà, invece, sostituire per la seconda volta il faro bi-xeno 35 W ant sx (non sempre, ma random resta bloccato in posizione abbagliante).

Difetto conosciuto e riconosciuto da FCA, per cui l'intervento passerà in garanzia

confermato che la mia Q4 soffre per l'elettronica, non per la meccanica (sgrat!)

Capo-officina sempre gentile, puntuale e competente

Al contrario, se si tratta di riconoscere i difetti e/o autorizzare interventi il garanzia, stigmatizzo ancora una volta che il customer service (Ente tecnico?) non gestisce adeguatamente il rapporto contrattuale
 
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Ecco le foto del sottoscocca, sembrerebbero NON esserci trafilamenti d'olio tra motore e cambio

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commenti / pareri sono ben accetti!
2020 3 9 sottoscocca.jpg


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